.

Vini Rossi - Toscana IGT Sangiovese 2014 - Caparzo -  - 1
Vini Rossi - Toscana IGT Sangiovese 2014 - Caparzo -  - 2
Vini Rossi - Toscana IGT Sangiovese 2014 - Caparzo -  - 3
Vini Rossi - Toscana IGT Sangiovese 2014 - Caparzo -  - 1

Toscana IGT Sangiovese 2014 - Caparzo

Toscana IGT Sangiovese è prodotto con uve provenienti dai vigneti Caparzo in parte situati a nord e in parte a sud di Montalcino. I micro-climi delle diverse zone permettono di ottenere uno standard qualitativo costante anno dopo anno. E' armonico, elegante, sapido e di piacevole abbinamento. Ottimo con carni rosse, pasta, minestre di legumi, formaggi di media stagionatura.

Scheda tecnica

0 Articolo
10,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


IL VINO

ll Toscana IGT Sangiovese è prodotto con uve provenienti dai vigneti Caparzo in parte situati a nord e in parte a sud di Montalcino. I micro-climi delle diverse zone permettono di ottenere uno standard qualitativo costante anno dopo anno. Valida alternativa per il consumatore esigente, Il Rosso di Montalcino è armonico, elegante, sapido e di piacevole abbinamento. Blend di uve Sangiovese, Merlot, Petit Verdot, Alicante. Ottimo in abbinamento con carni rosse, pasta con sughi di carne, minestre di legumi, formaggi di media stagionatura.

L'AZIENDA

Una Proprietà, un unico Enologo, tre cantine nelle tre principali zone vitivinicole della Toscana, una grande sinergia tra i comparti del gruppo di proprietà di Elisabetta Gnudi Angelini ma la mancanza di un vino comune. Questa è la motivazione che ha portato alla nascita del nuovo Sangiovese Igt prodotto con uve provenienti dalle tre aziende: Caparzo, Borgo Scopeto e Doga delle Clavule. Lo stemma storico familiare si presta in maniera sorprendente a rappresentare le tre aziende: nello scudo si riconoscono tre rose a simboleggiare le tre aziende vitivinicole.

CPZ-ROSSO-2014

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Toscana
Annata - Cuvée
2014
Denominazione
Sangiovese IGT Toscana
Vitigno / Materia prima
sangiovese
Gradazione Alcolica
13% vol.
Formato
750 ml.
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Terra, Formaggi Stagionati, Carni Rosse, Zuppe e Passati di Verdura
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo

Riferimenti Specifici

Rated /5 based on customer reviews
0