.

Toscana

La nostra offerta di vini della Toscana.

Toscana

Filtro (75 prodotti)

Prezzo

9,00 € - 901,00 €

In offerta

Categoria

Produttore

Vitigno

Denominazione

Annata

Regione

Premi

Invecchiamento

'San Michele' di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso per i palati più esigenti. Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione di 5 vitigni diversi: Sangiovese, Merlot, Shyraz, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Ottimo con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi, da meditazione.

2015_IWC_bronzo.png  

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

'San Michele' di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso per i palati più esigenti. Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione di 5 vitigni diversi: Sangiovese, Merlot, Shyraz, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Ottimo con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi, da meditazione.

 2016-bronze.png   2016-espresso.jpg

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

Il 'San Michele n°3' di Poggio l'Apparita è un DOC Maremma Toscana Rosato risultato di due vendemmie separate di uve Sangiovese, vinificate in rosato. Dalla tonalità rosa particolarmente delicata, il n°3 è un vino fresco, agrumato, raffinato ed aromatico, è molto rinfrescante ma anche ricco e giustamente sapido: dona lunghezza gustativa inusuale per un rosato.

 IWC_commended_new.png 

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

Il Brunello di Montalcino DOCG 'Poggio alle Mura' di Castello Banfi nasce da vent’anni di ricerca sul sangiovese, esprime la sintesi tra territorio, selezione e innovazione tecnologica. Grande struttura, morbida e molto equilibrata, immediatamente accattivante, dal corpo muscoloso e tonico, si caratterizza per una trama tannica dolce e gentile. Un grande classico.

   

Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG 'Poggio alle Mura' dl Castello Banfi viene prodotto da uve di sangiovese dei vigneti specializzati localizzati attorno al Castello di Poggio alle Mura. Straordinaria eleganza, grande finezza e lunghissima potenzialità di invecchiamento grazie all'invecchiamento per 5 anni di cui 2 in barrique di rovere francese. Unico tra i migliori della tipologia.

     


Il Brunello di Montalcino Riserva DOCG 'Poggio all’Oro' di Castello Banfi è una Riserva prodotta esclusivamente nelle grandi annate con uve selezionate del vigneto 'Poggio all’Oro'. Invecchiato per 5 anni, poco meno di 3 dei quali in barrique di rovere francese, struttura elegantissima, di grande dimensione, con tannini molto morbidi ed equilibrati. Da grande invecchiamento.

     

Il Bolgheri DOC 'Cont'Ugo'Tenuta Guado al Tasso, di Antinori nasce da un’attenta selezione di uve Merlot vinificate in acciaio e successivamente lasciate maturare per circa un anno in barrique. E' un vino caratterizzato da un’ impostazione più verticale del solito, con un lieve finale acidulo, e un’ armonica e complessa aromaticità. 

   

L'Aleatico Sovana DOC SuperioreFattoria Aldobrandesca, di Antinori nasce a circa 200 m. s.l.m., immerso in un bellissimo panorama naturale ed archeologico. Sorprende per il suo colore rosso rubino intenso. Note di rosa canina sfumano su sentori di frutta rossa fresca. Rosso avvolgente, pastoso, vellutato, con una perfetta armonia tra dolcezza e acidità. 

Il 'Pactio' di Tenuta Fertuna, è un vino che vuole celebrare l’amore per la Maremma, terra di grandi uomini e grandi vini. Il suo simbolo, il Giano Bifronte, che vigila fiero sull’etichetta diventa il simbolo di questa unione. Pactio, un vino creato in onore dell’amicizia tra Fertuna e Nicolò Incisa della Rocchetta.

2015-bronze.png

Il Maremma Toscana DOC 'Messiio' della Tenuta Fertuna è una garanzia perché proviene da un terroir unico che rappresenta la base della qualità di questo vino. E' ottenuto da uve accuratamente selezionate e matura per 12 mesi in barriques di rovere francese.  Semplicemente superbo

91pt-js.png

Il 'Vermouth Etrusco Bianco' di Tenuta Fertuna, nasce dalla miscelazione di pregiato vino bianco Fertuna aromatizzato con estratti naturali di erbe aromatiche e spezie provenienti anche dalla zona della Maremma. Ideale per chi è alla ricerca qualcosa di tradizionale ma al tempo stesso diverso da sorseggiare. Ottimo aperitivo se servito fresco, è buono anche come digestivo.

Il 'Cerviolo Bianco' di San Fabiano Calcinaia blend di Chardonnay e Sauvignon. In esso si integrano la finezza di questi grandi vitigni la potenza espressiva del territorio e la tecnica di vinificazione che lo rendono complesso ed affascinante; note aromatiche, componente minerale e struttura consistente permettono un medio-lungo periodo di invecchiamento.

Nel 'Cerviolo Rosso' di San Fabiano Calcinaia tradizione toscana e vitigni internazionali si esaltano in questo supertuscan ottenuto dalle migliori uve di Sangiovese, Cabernet S. e Merlot. Riposa in barriques di 1° e 2° passaggio per 20-22 mesi, e affina in bottiglia almeno 1 anno. Vino elegante e di grande carattere, destinato ad un lungo invecchiamento.

 92pt-js.png

Il 'Cellole' Gran Selezione Chianti Classico, di San Fabiano Calcinaia nasce dalle migliori selezioni di uve di Sangiovese coltivate nei vigneti di Cellole. Matura in barriques e tonneaux di 2° e 3° passaggio per circa 24-30 mesi a cui segue un affinamento in bottiglia di almeno 6 mesi. La Gran Selezione si ottiene dopo un periodo di invecchiamento di alcuni anni.

Il Chianti Classico di San Fabiano in Calcinaia nasce dalle uve di Sangiovese dei vigneti di San Fabiano. Matura in barriques di 2° e 3° passaggio per un periodo di 12 mesi per poi riposare in bottiglia almeno 3 mesi.  E’ la sintesi della tradizione chiantigiana. Adatto ad un consumo pronto, migliora comunque dopo un medio periodo di invecchiamento.

0