.
L'Etna Rosato DOC 'Sul Vulcano' di Donnafugata è figlio di vigneti di nerello mascalese coltivati a oltre 700 metri di altitudine e le cui uve sono vinificate in purezza. Tipico e affascinante, grazie alla sua freschezza e alla sua territorialità, 'Sul Vulcano' regala scorrevolezza e frutto, fragranza e sapidità, trasportandoci direttamente lungo le pendici dell'Etna, raffigurato in etichetta. Estremamente versatile negli accostamenti gastronomici, fa innamorare sin dal primo sorso.
COLLEZIONE IMPRONTE DI TERRITORIO
Il 'Rosa' Dolce & Gabbana di Donnafugata è il frutto di un blend originale di due vitigni a bacca nera, tra i più rappresentativi della viticoltura siciliana. Il Nerello Mascalese ed il Nocera. Il Nerello Mascalese coltivato su terreni vulcanici, ad elevata altitudine, riesce ad esprimere mineralità ed una raffinata componente floreale. Il Nocera è un’antica varietà quasi dimenticata, dal prestigioso passato. E' stato scelto perché raggiunge un’ideale maturazione zuccherina con un elevato livello di acidità. Ne scaturisce un vino rosato fragrante e persistente, dall’accattivante bouquet fruttato. Perfetto per aperitivo, crudi di pesce, piatti vegetariani e carni delicate. Etichetta ed astuccio regalo in edizione limitata.
COLLEZIONE DOLCE E GABBANA
La Cassetta Regalo 'Tascante 3 Etna' di Tasca Conti d'Almerita contiene una selezione di tre bottiglie da 750 ml. di vini dell'Etna:
BUONORA 2020
TEFRA 2020
GHIAIA NERA 2018
Selezione di tre vini, bianco, rosso e rosato, espressione della verticalità dei vini del Vulcano. Proposti in elegante cassetta regalo in legno decorato e cavatappi.