.

Etna Rosso

L'Etna rosso è un vino DOC prodotto nei seguenti comuni: Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Paternò, Belpasso, Nicolosi, Pedara, Trecastagni, Viagrande, Aci Sant'Antonio, Acireale, Santa Venerina, Giarre, Mascali, Zafferana Etnea, Milo, Sant'Alfio, Piedimonte, Linguaglossa, Castiglione, Randazzo. Viene prodotto con Nerello mascalese minimo 80% e Nerello cappuccio (noto anche come Nerello mantellato) massimo 20%.

Etna Rosso

Filtro (7 prodotti)

Prezzo

16,00 € - 63,00 €

In offerta

Produttore

Vitigno

Denominazione

Annata

Premi

O'Scuru O'Scuru di Al-Cantàra è un vino che nasce all’ombra dell‘Etna, in una valle tra la catena montuosa dei Nebrodi e il vulcano. Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio raccolti a mano e invecchiati 24 mesi in acciaio e legno danno vita a questo magnifico rosso. Ideale con bolliti, arrosti di carni rosse, selvaggina, formaggi freschi

 Decanter2015-commended.png   Decanter2016-bronze.png

'Erse' Etna DOC Rosso nasce da un blend di Nerello Cappuccio e Nerello Mascalese. E' la fotografia del vigneto tradizionale etneo, l’ Etna DOC più fragrante di Fessina, dedicato alla dea greca della rugiada. Un "vino del mattino" per il frutto spiccato e la piacevole freschezza, nato da un vigneto esposto ad est, perciò al riparo dalla calura del pomeriggio. Eleganza e forte territorialità le due doti principali. Corposo e setoso, appaga il gusto di chi ricerchi un vino quotidiano con l’allungo dei Nerelli e un’ immediata godibilità.

L'Etna Rosso DOC 'Sul Vulcano' di Donnafugata è un sorprendente rosso vulcanico. Rosso dal bouquet elegante con note di frutti di bosco sentori floreali; si aggiungono delicate nuances di cannella e noce moscata. Ottima corrispondenza gusto-olfattiva con una buona freschezza e un tannino armonico. Lungo ed equilibrato nel finale.

 

 COLLEZIONE IMPRONTE DI TERRITORIO 

L'Etna Rosso Contrada Montelaguardia DOC 'Fragore' di Donnafugata è uno straordinario Nerello Mascalese con un invecchiamento di 14 mesi in botti di rovere francese e un affinamento di ulteriori 10 mesi in bottiglia. L'etichetta, opera d’arte dell’illustratore Stefano Vitale, completa questo piccolo capolavoro. 

Disponibile anche in Confezione Regalo Deluxe.

 

 COLLEZIONE VINI ICONA 

Il Nerello Mascalese 'Eruzione 1614' di Planeta porta un nome fortemente evocativo per il Cru dell’Etna a base di Nerello Mascalese: la leggendaria eruazione del 1614, durata 10 anni, la più lunga di tutti tempi, arrestatasi proprio al confine dei vigneti di Sciaranuova. Terre nere in altitudine conferiscono uno stile elegante, fine ed equilibrato. Ottimo.


'Faro' di Le Casematte è uno dei più promettenti vini siciliani. Blend di 4 diverse varietà autoctone siciliane, viene lasciato maturare in botti di rovere francese. Sorso elegante, armonia seducente ed emozionate affiancata da una raffinata freschezza e da una tipica sapidità. Capace di conquistare i gusti dei più esperti intenditori di vino. Vino di assoluto livello, da non perdere.

    

La Confezione Regalo Deluxe di Etna Rosso Contrada Montelaguardia 'Fragore' di Donnafugata è una piccola opera d'arte sia per il vino che per la scatola in legno riccamente decorata. Fragore è un Nerello Mascalese con un invecchiamento di 14 mesi in botti di rovere francese e un affinamento di ulteriori 10 mesi in bottiglia. L'etichetta, opera d’arte dell’illustratore Stefano Vitale, completa questo piccolo capolavoro. 

  

 COLLEZIONE VINI ICONA 

0