


Amarone della Valpolicella Classico DOCG Vigneto Monte Sant'Urbano 2012 (750 ml cassetta in legno) - Speri
Il 'Vigneto Monte Sant’Urbano' Amarone della Valpolicella Classico è il simbolo indiscusso di Speri che produce questo vino con un’accurata selezione dei migliori grappoli raccolti nel relativo cru. Vino importante di rara eleganza complessa struttura. Perfetto per i grandi appuntamenti gastronomici è particolarmente vocato all’invecchiamento. Annata spettacolare.
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Filosofia
- Biologico, Biodinamico
- Vitigno / Materia prima
- corvina
- Annata - Cuvée
- 2012
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Veneto
- Gradazione Alcolica
- 15% vol.
- Temperatura di Servizio
- 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Premi
- Gambero Rosso 3 Bicchieri , Vitae 4 Viti, Slow Wine
- Punteggi
- James Suckling 92/100
- Confezione
- Cassetta in Legno
- Abbinamenti Gastronomici
- Grandi Occasioni, Carni Arrosto, Carni in Umido, Carni Rosse, Cacciagione, Dopo Cena - Meditazione, Formaggi Stagionati
Da sette generazioni la famiglia Speri ha iniziato l’attività di viticoltori in Valpolicella. Cambiano i tempi, ma i vecchi valori restano, così come rimane l’orgoglio di far parte di una straordinaria terra come la Valpolicella Classica, unito al dovere morale di raccontarla attraverso questi vini. Famiglia storica della Valpolicella, l’azienda Speri è un’autorevole e fedele interprete dei vini della Valpolicella Classica, divenuta, per la sua continuità e il suo forte radicamento al territorio, un punto di riferimento dell’enologia italiana.