.
'Mille e Una Notte' di Donnafugata presenta un bouquet ampio e avvolgente caratterizzato da note fruttate di gelso, mora e prugna e da sentori balsamici e speziati (noce moscata). In bocca è morbido e intenso, e sorprende per la grande finezza del tannino. Chiude una lunga persistenza. Il rosso portabandiera di Donnafugata si conferma icona di stile e di eleganza.
COLLEZIONE VINI ICONA
Il 'Santa Cecilia' di Planeta è il vino di punta dalla più importante varietà siciliana: il Nero d’Avola. Nasce da un lungo lavoro di ricerca del luogo migliore per fare un grande vino con questa varietà. Il luogo di origine di questa varietà, dove insiste la DOC Noto, è all’estremità meridionale della Sicilia. Con le sue terre bianche e le sue vigne antiche è l’epicentro della coltivazione del Nero d’Avola. Un vino che è espressione di eleganza, potenza, equilibrio ed esaltazione dei profumi unici delle terre di Sicilia, ed oggi finalmente punto di riferimento per i rossi di uve autoctone siciliane. Il suo nome deriva da quello della nostra famiglia: Planeta di Santa Cecilia.
Il 'Rosso del Conte' Contea Sclafani di Tasca Conti d'Almerita voluto e creato dal Conte Giuseppe nel 1970, esprime le caratteristiche della Tenuta Regaleali. Alle origini un Perricone e un Nero d’Avola, coltivato ad alberello. Affinato in grandi botti di castagno, rappresenta la migliore espressione della Tenuta. Un rosso profondo e suadente, aristocratico ed austero, ottimo.
La Cassetta Regalo in Legno '2 Rossi Tenuta Regaleali e Amplificatore' di Tasca Conti d'Almerita comprende due bottiglie di vini rossi da 750 ml. ed un amplificatore sonoro in legno.
Il contenuto della confezione è:
1 bottiglia da 750 ml. di VIGNA SAN FRANCESCO 2018
1 bottiglia da 750 ml. di ROSSO DEL CONTE 2017
1 amplificatore sonoro in legno.
Il 'Salina Rosso' di Hauner è un vino rosso di grande fascino, che conquista per intensità e finezza, confermando il valore assoluto dei vini di Salina. E' una bottiglia dal volto tipicamente territoriale, realizzata con cura e passione artigianale in un terroir dalle condizioni microclimatiche uniche al mondo, dove due storici vitigni autoctoni come il Nero d’Avola e il Nerello Mascalese, hanno potuto esaltare il loro carattere più raffinato ed elegante, mediterraneo e marino. Intenso e fruttato, profumi di piccoli frutti a bacca scura, delicate sfumature floreali e di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Trama tannica elegante, aromi avvolgenti e buona persistenza. La vena sapida finale sfocia in una sensazione di piacevole freschezza. Esprime tutto il fascino delle Eolie.