.

Sconti

La nostra offerta di vini e prodotti in Offerta, disponibili fino ad esaurimento scorte, con Sconti fino al 50%.

Promozione non cumulabile con altri sconti o condizioni commerciali.

Sconti

Filtro (255 prodotti)

Prezzo

8,00 € - 490,00 €

In offerta

Categoria

Produttore

Vitigno

Denominazione

Annata

Nazione

Regione

Premi

Invecchiamento

Cuvee

Dosaggio

Dalla bellissime campagne di Dorilli, tra il mare e i monti Iblei, nasce il Cerasuolo di Vittoria di Planeta. Il nome dell’unica DOCG di Sicilia deriva da “Cerasa”, la ciliegia in dialetto siciliano. E’ ottenuto dalle varietà  autoctone Nero d’Avola e Frappato. Un vino unico, riconoscibile e indimenticabile per i suoi sapori giovanili e i profumi di ciliegia, fragola e melograno, dovuti alla particolarità  dei suoli e del clima in cui sono coltivate le uve. Un vino che come pochi coniuga tradizione e piacevolezza del vino.

 ANTONIO-GALLONI-91.png 91pt-js.png

Raffinato vino da dessert, Ala di Duca di Salaparuta nacque dal desiderio del Duca Enrico di donare alla moglie Sonia il completamento ideale alla sua passione: il cioccolato. Colore rosso granato con riflessi ambrati. Profumo intenso, etereo con netti sentori di marasca e ricordi di mandorla. Particolarmente gradevole con dolci al cioccolato e alla mandorla.

'Angheli' di Donnafugata, Merlot e Cabernet Sauvignon, fresco e mediterraneo, esprime una precisa personalità legata a sensazioni fruttate e floreali, rotonde ed eleganti. La sua sapidità e morbidezza lo rendono perfetto in abbinamento a pesce leggermente affumicato, frutti di mare e primi piatti al forno.

 COLLEZIONE VERSATILI DI CARATTERE 

Il 'Luna' di Conti Zecca è un blend paritetico di Chardonnay e Malvasia bianca. Il mosto fermenta in barriques, dove rimane per circa 6 mesi. Si completa con 3 mesi di affinamento in vetro. Ricco, sapido, con finale persistente, è veramente squisito se abbinato alla cucina di mare.

Il 'Pactio' di Tenuta Fertuna, è un vino che vuole celebrare l’amore per la Maremma, terra di grandi uomini e grandi vini. Il suo simbolo, il Giano Bifronte, che vigila fiero sull’etichetta diventa il simbolo di questa unione. Pactio, un vino creato in onore dell’amicizia tra Fertuna e Nicolò Incisa della Rocchetta.

2015-bronze.png

Il 'Cerviolo Bianco' di San Fabiano Calcinaia blend di Chardonnay e Sauvignon. In esso si integrano la finezza di questi grandi vitigni la potenza espressiva del territorio e la tecnica di vinificazione che lo rendono complesso ed affascinante; note aromatiche, componente minerale e struttura consistente permettono un medio-lungo periodo di invecchiamento.

Il 'Nero' di Conti Zecca un grande Negramaro che ogni anno raggiunge punteggi che, se non superano i 90 centesimi, gli si avvicinano sempre di molto. Lungo invecchiamento: 18 mesi in barriques di legno francese, 1 anno in botti grandi di rovere e 6 mesi in bottiglia. Ottimo rapporto prezzo/qualità, da mettere in cantina.

 91pt-js.png92-Robert-Parker.jpg 5grappoli.png

Il 'Terra' di Conti Zecca è un Aglianico in blend con Negramaro che passa 14 mesi in barriques di legno francese e 16 mesi in botti di rovere da 30 ettolitri ed infine 6 mesi di affinamento in bottiglia Questo vino è quasi un’opera d’arte. Perfetto e avvolgente. Vincitore di svariati premi nazionali ed internazionali.

90pt-js.png 90-Robert-Parker.jpg

Il 'San Michele n°3' di Poggio l'Apparita è un DOC Maremma Toscana Rosato risultato di due vendemmie separate di uve Sangiovese, vinificate in rosato. Dalla tonalità rosa particolarmente delicata, il n°3 è un vino fresco, agrumato, raffinato ed aromatico, è molto rinfrescante ma anche ricco e giustamente sapido: dona lunghezza gustativa inusuale per un rosato.

 IWC_commended_new.png 

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

Nel 'Cerviolo Rosso' di San Fabiano Calcinaia tradizione toscana e vitigni internazionali si esaltano in questo supertuscan ottenuto dalle migliori uve di Sangiovese, Cabernet S. e Merlot. Riposa in barriques di 1° e 2° passaggio per 20-22 mesi, e affina in bottiglia almeno 1 anno. Vino elegante e di grande carattere, destinato ad un lungo invecchiamento.

 92pt-js.png

'San Michele' di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso per i palati più esigenti. Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione di 5 vitigni diversi: Sangiovese, Merlot, Shyraz, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Ottimo con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi, da meditazione.

2015_IWC_bronzo.png  

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

'San Michele' di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso per i palati più esigenti. Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione di 5 vitigni diversi: Sangiovese, Merlot, Shyraz, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Ottimo con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi, da meditazione.

 2016-bronze.png   2016-espresso.jpg

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

'San Michele' di Poggio L’Apparita, un vino rosso dalla raffinata ed elegante personalità, che emerge sicura al primo sorso per i palati più esigenti. Maremma Toscana IGT Rosso è il risultato della vinificazione di 5 vitigni diversi: Sangiovese, Merlot, Shyraz, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot. Ottimo con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi, da meditazione.

  

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

Il 'Syrah' di Poggio L’Apparita è un Maremma Toscana Rosso DOC vinificato in purezza. Rosso intenso dal profumo quasi affumicato e piacevoli sentori di frutta rossa succosa e appetitosa. Struttura tannica matura con un finale di mora di Moreish. Si accompagna con carni alla griglia, cucina regionale, formaggi stagionati.

Fed_Ita_Vignaioli_Indipendenti.png

Il 'Cascinetta' Moscato d’Asti di Vietti viene prodotto solo da uva selezionata da differenti appezzamenti in Castiglione Tinella. Solo la parte migliore viene utilizzata per il moscato “Cascinetta”. Perfetto come aperitivo, con dolci, formaggi erborinati, cucina orientale e aragosta.


0