.

Crozes-Ermitage 'Les Meysonniers' 2018 (750 ml.) - M. Chapoutier

Il Crozes Hermitage Rouge 'Les Meysonniers' di Chapoutier è uno Syrah in purezza, le cui uve sono raccolte in vigneti con almeno 25 anni d’età che crescono in terreni ricchi di ghiaia e ciottoli. Seguono le rigide regole dell’agricoltura biodinamica. Ne nasce un vino naturale e fedelissimo al terroir, che risulta saporito e di facile beva, dopo un periodo di riposo di un anno passato in vasche di cemento. Aromi di frutti rossi, ribes nero, lampone e viola che regalano un assaggio ampio e rotondo, dal finale di frutta cotta e vaniglia.

    

5 Articoli
33,00 €
Tasse incluse
Quantità

m-chapoutier-logo150.png

IL VINO

Il Crozes Hermitage Rouge 'Les Meysonniers' di Chapoutier è uno Syrah in purezza, le cui uve sono raccolte in vigneti con almeno 25 anni d’età che crescono in terreni ricchi di ghiaia e ciottoli. Seguono le rigide regole dell’agricoltura biodinamica. Ne nasce un vino naturale e fedelissimo al terroir, che risulta saporito e di facile beva, dopo un periodo di riposo di un anno passato in vasche di cemento. Aromi di frutti rossi, ribes nero, lampone e viola che regalano un assaggio ampio e rotondo, dal finale di frutta cotta e vaniglia.

L'AZIENDA

Già nel 1808 un lontano antenato della famiglia Chapoutier iniziò ad acquistare i primi vigneti nella Valle del Rodano. Oggi Michel, da sempre appassionato di vino e in seguito autodidatta, guida l’azienda con la filosofia biodinamica, cercando di rispettare la sua terra, per esaltarla e portarla direttamente nel bicchiere. La sua forza d’animo e la sua convinzione lo hanno portato a “esportare” questa filosofia anche in altri continenti. Michel infatti, produce vino anche in Australia e Stati Uniti, ma ha acquistato vigneti anche in Alsazia e Portogallo. Tuttavia il richiamo di casa è stato sempre forte, e grazie alla florida attività di “negociant” ha potuto investire molte risorse nello sviluppo del Domaine di famiglia nella valle del Rodano.

MCH-LES-MEYSONNIERS-2018
5 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Francia
Regione
FR - Vallée du Rhône - Tain-l'Hermitage
Annata - Cuvée
2018
Denominazione
Crozes-Ermitage AOC
Vitigno / Materia prima
syrah
Gradazione Alcolica
14% vol.
Filosofia
Biologico
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso violaceo intenso Bouquet: aromi di frutti rossi, ribes nero, lampone e viola Gusto: ampio e rotondo. Finale di frutta cotta e vaniglia.
Abbinamenti Gastronomici
Affettati misti, Cucina Asiatica, Cacciagione, Carni Arrosto, Carni in Umido, Carni Rosse
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Punteggi
Robert Parker 92/100, James Suckling 91/100

Riferimenti Specifici

0