• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 1
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 2
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 3
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 1
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 2
Vini Bianchi - Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello - Rocca di Frassinello - 3

Maremma Toscana Vermentino DOC 2020 (750 ml.) - Rocca di Frassinello

Il Vermentino di Rocca di Frassinello è l’unico bianco che produce questa cantina dall’ampio respiro italo-francese. Un bianco che unisce freschezza e bevibilità ad un equilibrio eccezionale, che esalta le note classiche di un vitigno che ha trovato in Maremma Toscana la sua terra d’elezione. Buona struttura ed ottima persistenza. Versatile, adatto a pesci alla griglia, crostacei, carni bianche.

22,00 € 31,43 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Maremma Toscana Bianco DOC
Vitigno / Materia prima
vermentino
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Toscana
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Primi di Mare, Carni Bianche
Allergeni
Contiene Solfiti
RDF-VERMENTINO-2020
17 Articoli

Storica azienda del Chianti Classico, Castellare di Castellina nasce nella forma odierna nel 1968, grazie alla fusione di cinque differenti poderi. Un luogo magico in cui i vigneti - trentatré gli ettari complessivi - sono perfettamente integrati nell’ambiente, tra boschi e altre coltivazioni. Una zona in cui un'ottima esposizione, un buon drenaggio dell'acqua, suoli misti di marne calcaree, galestro e poca argilla, regalano da sempre vini ben strutturati, intensi e adatti a un lungo invecchiamento in bottiglia. Il mondo Castellare di Castellina nel tempo è cresciuto, è infatti nel 2004 che nasce Rocca di Frassinello nel cuore della Maremma, in partnership con Les Domaines Baron de Rothschild-Lafite. Una splendida tenuta lungo la costa toscana in cui si incontrano il meglio dell’Italia e della Francia; un luogo in cui sangiovese, cabernet sauvignon, merlot, petit verdot e shiraz trovano dimora in perfetta armonia portando alla nascita di vini di sicuro fascino, intensità ed eleganza. Rossi che da subito incontrano i gusti di un pubblico estremamente eterogeneo e il cui progetto trova compiutezza con la costruzione della nuova cantina, secondo un progetto targato Renzo Piano. Fra Bolgheri e Scansano, in un’area geografica in cui le caratteristiche dei terreni sono le stesse di quelle dei suoli del Chianti e di Montalcino, su una superficie totale che copre cinquecento ettari, sono attualmente circa novanta quelli impiantati a vigneto. Tra i filari, la costante brezza proveniente dal mare combatte qualsiasi forma di umidità, garantendo un clima mite tanto d’inverno quanto d’estate. Si arrivano così a vendemmiare uve schiette, pregiate e concentrate in ogni più piccola sfumatura organolettica, che in cantina, sfruttando locali essenziali nelle forme ma funzionali in tutto e per tutto, sono trasformate in etichette di assoluto livello. Dall’Ornello al Poggio alla Guardia, dai “Son La Pia” al “Vino della Pace”, dal “Renzo Piano Senatore” fino ad arrivare al celebre “Baffonero”, sono tutti vini, quelli targati “Rocca di Frassinello”, che parlano la lingua della massima eccellenza toscana e non solo. Semplicemente vini da favola.

Indirizzo: 

Podere Poggio alla Guardia - Giuncarico -58023 Gavorrano (GR), Italia

Colore: GIallo paglierino con tinture dorate Bouquet: note leggere e sottili di macchia mediterranea, fiori bianchi, agrumi croccanti, erbe aromatiche e soffi di mare Gusto: fresco, mediterraneo, snello e dinamico.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri