.

Sconto -20%

Barbera d'Alba DOC Superiore 'San Defendente' 2016 (750 ml.) - Enrico Serafino

Il Barbera d'Alba Superiore 'San Defendente' di Enrico Serafino è una Barbera complessa e dalle molteplici sfaccettature che sorprende con la sua invitante ricchezza di aromi e sapori di frutta rossa. Grazie all'attenta gestione di ogni fase, dalla vendemmia all'affinamento in legno, i caratteri del territorio sono perfettamente integrati in questo vino. Il processo di affinamento in legno dura 18 mesi in botti di rovere di medie dimensioni (2500-4000 litri) e in piccola parte in barriques. Barbera ricco di sapori di ribes, sorprendentemente fresco, vellutato, di buon corpo, di struttura fine, con una piacevole serica acidità ingentilita dall'invecchiamento in rovere.

14 Articoli
28,75 €
23,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il Barbera d'Alba Superiore 'San Defendente' di Enrico Serafino è una Barbera complessa e dalle molteplici sfaccettature che sorprende con la sua invitante ricchezza di aromi e sapori di frutta rossa. Grazie all'attenta gestione di ogni fase, dalla vendemmia all'affinamento in legno, i caratteri del territorio sono perfettamente integrati in questo vino. Il processo di affinamento in legno dura 18 mesi in botti di rovere di medie dimensioni (2500-4000 litri) e in piccola parte in barriques. Barbera ricco di sapori di ribes, sorprendentemente fresco, vellutato, di buon corpo, di struttura fine, con una piacevole serica acidità ingentilita dall'invecchiamento in rovere.

L'AZIENDA

La Cantina Enrico Serafino nasce nel lontano 1878 a Canale d’Alba, nel cuore del Roero. Fondata da Serafino Enrico, imprenditore e proprietario terriero, la casa vinicola diventa presto una delle più importanti del Piemonte e tra le prime a diffondere i vini classici piemontesi in tutta Italia e all’estero. Oltre ai classici vini della zona, primi fra tutti Roero, Arneis e Barbera, l’azienda produce grandi Barolo e Barbaresco da uve provenienti dalle vicine Langhe, vini nobili ed eleganti, in cui il vitigno Nebbiolo esprime al meglio le proprie caratteristiche. 

ENS-BARBERA-ALBA-S-DEFENDENTE-2016
14 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Annata - Cuvée
2016
Denominazione
Barbera d'Alba DOC
Vitigno / Materia prima
barbera d'Alba
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Filosofia
Biodinamico
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso rubino intenso Bouquet: ampio, complesso, vinoso con note di viola, ciliegia, ribes, spezie e tabacco Gusto: ricco di sapori di ribes, sorprendentemente fresco, vellutato, di buon corpo, di struttura fine, con una gentile acidità.
Abbinamenti Gastronomici
Carni Arrosto, Formaggi Stagionati, Affettati misti, Cacciagione, Pollame, Carni Rosse
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo

Riferimenti Specifici