• SCONTO
  • -10%
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 2
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 3
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 2
Vini Rossi - Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 3

Langhe DOC 'Long Now' 2018 (750 ml.) - Pelissero

Il Langhe Rosso 'Long Now' di Pelissero vuole esprimere il concetto di “lungo presente” ed è il nome che alcuni importanti scienziati ed intellettuali californiani hanno attribuito al particolare orologio raffigurato sull'etichetta, oggi presente al Museo della Scienza e della Tecnica di Londra. Un rosso proveniente da un appezzamento di recente acquisizione, non lontano dalla sede aziendale, frutto di una selezione di nebbiolo e di barbera. Lasciato maturare per circa 15/18 mesi in piccoli fusti di rovere, viene poi assemblato prima dell'imbottigliamento e lasciato riposare per altri 10/12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato. Le caratteristiche sono quelle di un vino importante, austero, capace di regalare emozioni anche dopo molti anni.

32,00 € 35,56 € -10%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Langhe Rosso DOC
Vitigno / Materia prima
nebbiolo, barbera d'Asti
Annata - Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
15% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Terra, Carni Arrosto, Carni in Umido
Allergeni
Contiene Solfiti
PLS-LONG-NOW-2018
6 Articoli

La nostra famiglia è da sempre dedita all'agricoltura con DNA langarolo e contadino. Siamo a Treiso, comune indipendente da Barbaresco dal 1957, nel cuore della zona di produzione di una delle prime DOCG italiane, il Barbaresco, figlio del re Nebbiolo, la varietà che più di ogni altra ha delineato e delineerà la storia delle nostre colline e della vitivinicoltura nazionale ed internazionale. Noi siamo figli di questa terra e di questo vitigno.

Lo spirito di continua ricerca, in vigneto e poi in cantina, la passione, l'impegno e la dinamicità innovativa sono le nostre costanti che si uniscono all'orgoglio di essere ormai giunti alla terza generazione di coltivatori della vite. La filosofia però non è cambiata: solo varietà autoctone tipiche delle nostre terre ed in particolare Nebbiolo, Barbera e Dolcetto che coprono l'85% della nostra produzione. Tutte le uve che utilizziamo provengono dai 38 ettari di terreni di proprietà e siamo in grado, avvalendoci dell'aiuto di sapienti collaboratori, di seguire direttamente tutto il ciclo produttivo aziendale, dalla potatura alla commercializzazione delle 250.000 bottiglie annuali.

Indirizzo: 

Via Ferrere,19 - 12050 Treiso (CN), Italia

Colore: rosso violaceo bluastro quasi nero

Bouquet: componente varietale molto marcata ed aromi di frutta molto matura, di mora, di lampone e di ciliegia rossa, appena percettibili note vanigliate.

Gusto: prorompente, aperto, pieno, vellutato, avvolgente

  • Vinous 93/100
  • Vini di Veronelli 3 stelle - ottimo

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri