.

Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Nubiola' 2016 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Nubiola' 2016 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 2
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Nubiola' 2016 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 3
Sconto -25%
Vini Rossi - Barbaresco DOCG 'Nubiola' 2016 (750 ml.) - Pelissero - Pelissero - 1

Barbaresco DOCG 'Nubiola' 2016 (750 ml.) - Pelissero

Il 'Nubiola' di Pelissero è un Barbaresco di stampo classico e tradizionale, che permette si apprezzare a pieno le qualità di questo grande vino piemontese. Delicato ed elegante, viene prodotto con il vitigno Nebbiolo in purezza, nello splendido territorio collinare delle Langhe. Prima di andare in bottiglia, il vino matura in grandi botti di rovere da 50 ettolitri per almeno 20 mesi. Sottili e delicati profumi floreali, aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di radice di liquirizia ed erbe officinali. Buona struttura, aromi intensi, complessi e una trama tannica fine ed evoluta. Il finale è molto persistente, con una chiusura di vivace freschezza gustativa.

9 Articoli
47,33 €
35,50 € -25%
Tasse incluse
Quantità

pelissero_logo_150.jpg

IL VINO

Il 'Nubiola' di Pelissero è un Barbaresco di stampo classico e tradizionale, che permette si apprezzare a pieno le qualità di questo grande vino piemontese. Delicato ed elegante, viene prodotto con il vitigno Nebbiolo in purezza, nello splendido territorio collinare delle Langhe. Prima di andare in bottiglia, il vino matura in grandi botti di rovere da 50 ettolitri per almeno 20 mesi. Sottili e delicati profumi floreali, aromi di piccoli frutti a bacca rossa, cenni di radice di liquirizia ed erbe officinali. Buona struttura, aromi intensi, complessi e una trama tannica fine ed evoluta. Il finale è molto persistente, con una chiusura di vivace freschezza gustativa.

L'AZIENDA

La nostra famiglia è da sempre dedita all'agricoltura con DNA langarolo e contadino. Siamo a Treiso, comune indipendente da Barbaresco dal 1957, nel cuore della zona di produzione di una delle prime DOCG italiane, il Barbaresco, figlio del re Nebbiolo, la varietà che più di ogni altra ha delineato e delineerà la storia delle nostre colline e della vitivinicoltura nazionale ed internazionale. Noi siamo figli di questa terra e di questo vitigno.

Lo spirito di continua ricerca, in vigneto e poi in cantina, la passione, l'impegno e la dinamicità innovativa sono le nostre costanti che si uniscono all'orgoglio di essere ormai giunti alla terza generazione di coltivatori della vite. La filosofia però non è cambiata: solo varietà autoctone tipiche delle nostre terre ed in particolare Nebbiolo, Barbera e Dolcetto che coprono l'85% della nostra produzione. Tutte le uve che utilizziamo provengono dai 38 ettari di terreni di proprietà e siamo in grado, avvalendoci dell'aiuto di sapienti collaboratori, di seguire direttamente tutto il ciclo produttivo aziendale, dalla potatura alla commercializzazione delle 250.000 bottiglie annuali.

PLS-NUBIOLA-2016
9 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Annata - Cuvée
2016
Denominazione
Barbaresco DOCG
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso rubino intenso con sfumature granata Bouquet: frutta matura, rose appassite e fiori misti, note di erbe officinali, liquirizia e spezie Gusto: morbido e vellutato, dai tannini eleganti e dal finale fresco e piacevolmente asciutto, persistent
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Arrosto, Carni Rosse, Formaggi Stagionati, Riso e Risotti
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo

Riferimenti Specifici

0