.

Veneto

La nostra offerta di vini del Veneto.

Veneto

Filtro (36 prodotti)

Prezzo

8,00 € - 490,00 €

In offerta

Categoria

Produttore

Vitigno

Denominazione

Annata

Regione

Premi

Cuvee

Dosaggio

Amarone della Valpolicella di Cantina Roeno è un vino dal colore rosso carico tendente al granato con l'invecchiamento. Il profumo ricorda la frutta passita, il tabacco e le spezie. Il sapore è di grande intensità con evidenti note di frutta passita, asciutto e morbido, con corpo pieno; può superare i vent'anni di conservazione. Si abbina a piatti ricchi, formaggi stagionati, carni arrosto.

Il Dirupo 'Brut' di Andreola è un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut e coniuga morbidezza e florealità tipiche dei migliori vini di Valdobbiadene. Composto da uve Glera 90%, Bianchetta 5% e Perera 5%. Molto elegante come aperitivo, si abbina ad antipasti e pesce.

    

Il 'Dirupo' Extra Dry di Andreola è un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry. Delicato, floreale e fruttato, dal perlage elegante, fine e persistente. Composto da uve Glera 90%, Bianchetta 5%, Perera 5%. Molto elegante come aperitivo, a tutto il pasto e con dessert.

   

Il Cartizze di Andreola è un Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Dry. Spumante di rara eleganza e dal fine perlage proveniente dalla rinomata zona di Cartizze. Da uve Glera in purezza, questo vino è perfetto in accompagnamento ai dessert.

   

Il Soave Classico 'La Rocca' di Pieropan è un vino bianco semplicemente stupendo. Prodotto da uno dei più stimati vignaioli della denominazione del Soave ha una storia che risale al 1890. Un vino bianco elegante e prezioso con una complessità unica. Un aggraziato bouquet fiorito e dolcemente fruttato, morbido e avvolgente, fresco e minerale. 

3bicchieri_300.jpg 2016-5grappoli.jpg IWC_argento.jpg  94pt-js.png     

Valpolicella Classico di Allegrini, corvina 65%, rondinella 30%, molinara 5%. Un grande classico della tradizione. Grande equilibrio e freschezza sono le sue caratteristiche più significative. E' un rosso per tutte le stagioni, rigorosamente vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio. Scattante e succoso, equilibrato e disteso, grande delicatezza gustativa.

Valpolicella Superiore di Allegrini, corvina 65%, rondinella 30%, molinara 5%. Grande equilibrio e freschezza sono le sue caratteristiche più significative. E' un rosso per tutte le stagioni. E' un rosso per tutte le occasioni, vinificato in acciaio e lasciato maturare in grandi botti di rovere per quasi 18 mesi. Elegante e disteso, caldo ed equilibrato, di grande armonia. 

L'Amarone della Valpolicella Classico DOC è un vino senza tempo, espressione di uno stile unico che Bertani da sempre segue con dedizione. Nasce da uve Corvina e Rondinella sulle colline di Tenuta Novare, nel cuore della Valpolicella Classica, in vigneti dedicati solo alle uve da appassimento. Prodotto fin dal 1958, è uno dei vini rossi più longevi al mondo.

Annate disponibili: 2008 - 2009 - 2010 + 2007 in confezione regalo "Archivio Storico"

     

Il Valpolicella Classico Superiore DOC 'Ognisanti' di Bertani è il cru di Tenuta Novare e deve il suo nome all’antica chiesetta che si trova nel mezzo del vigneto omonimo, appartenuta ai frati di San Tomaso. Straordinaria complessità e pienezza, frutto di una sapiente vinificazione dei piccoli grappoli sapientemente selezionati.

Il Verona IGT 'Secco Vintage' di Bertani è un 'Vintage Edition' omaggio a un ricordo entrato nel mito collettivo per evocare sensazioni, emozioni, modi di pensare del passato capaci di arricchire il presente. Il progetto prevede la riproduzione di un vino Secco-Bertani secondo la ricetta, lo stile e il gusto di una volta, riprendendo anche il packaging originale degli anni ’30. 

Il Chiaretto Veneto IGT 'Bertarose' storico vino di Bertani prodotto già dagli anni '30 è oggi ripensato in chiave più attuale per risaltare le caratteristiche di freschezza e gradevolezza. Grazie al microclima ottimale delle colline dell’entroterra Gardesano, sprigiona un profumo fresco di melograno. Deciso, di buon corpo e buon equilibrio tra acidità e sapidità. 

'Amarone' Valpolicella Classico di Allegrini è il frutto di tutta la sapienza della famiglia, un vero classico della denominazione, un rosso che riassume in sé tradizione, territorio e sapienza contadina. Allegrini ha perfezionato uno stile di Amarone in grado di mantenere e valorizzare l’integrità del frutto. Il profilo è di grande spessore e profondità. Eccellente.

 3bicchieri_300.jpg           

Il Custoza 'Selezione Piona' di Albino Piona nasce da un assemblaggio di Garganega, Trebbiano, Tai, Cortese, Riesling italico, Pinot bianco e Chardonnay. Tutte le uve vengono vinificate separatamente allo scopo di valorizzare al massimo le caratteristiche di ognuna. Molto profumato con note aromatiche. Gusto sapido, rotondo, delicato, di giusto corpo, secco ma senza asprezza.

 

Il Bardolino 'Selezione Piona' di Albino Piona nasce da un assemblaggio di Corvina e Rondinella Vino estremamente fruttato, leggermente speziato e succoso, gradevolmente fresco. Versatile negli abbinamenti e di grande bevibilità, ottimo a tutto pasto.

Il Colli Euganei 'Gemola' di Vignalta nasce dall'assemblaggio di uve merlot e cabernet franc coltivate nel vigneto del Monte Gemola. Il particolare terreno vulcanico consente di produrre questo gioiello di eleganza, raffinato nei profumi e solido al palato. Affina in botti nuove di rovere Francesce da 500 lt per 36 mesi. Ottimo con carni rosse.

0