• SCONTO
  • -20%
Gin - Gin 'London Dry' (700 ml. incartato) - Hayman's - Hayman's - 1
Gin - Gin 'London Dry' (700 ml. incartato) - Hayman's - Hayman's - 2
Gin - Gin 'London Dry' (700 ml. incartato) - Hayman's - Hayman's - 3
Gin - Gin 'London Dry' (700 ml. incartato) - Hayman's - Hayman's - 4

Gin 'London Dry' (700 ml. incartato) - Hayman's

Ultimi articoli in magazzino
39,00 € 48,75 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
grano
Formato
700 ml.
Nazione
Inghilterra
Gradazione Alcolica
41% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
London Dry
Confezione
Incartato a Mano
Abbinamenti Gastronomici
Cocktail, Aperitivo
Degustazione
Colore: limpido e cristallino Bouquet: sensazioni citrine e leggere sfumature di spezie esotiche e ginepro Gusto: nitido, puro, secco e molto fresco, dal piacevole retrogusto agrumato e lievemente speziato.
HYM-LONDON-DRY-GIN
1 Articolo

Il Gin 'London Dry' di Hayman's è un’impeccabile interpretazione del più classico dei London Dry, un distillato semplice e lineare, che rinnova la grande tradizione del passato, in modo autentico e raffinato. Ricercata selezione di botaniche da tutto il mondo, tra cui: ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone e di arancia, radice di angelica, corteccia di cassia, radice di giaggiolo, liquirizia e noce moscata. Le erbe, macerate in purissimo alcol di grano inglese, sono distillate in modo lento e meticoloso, per una perfetta estrazione degli aromi. Il profilo fine, balsamico, delicatamente speziato e agrumato, lo rende adatto ad essere degustato da solo o per realizzare preziosi cocktail. Un Gin di assoluta eccellenza. 

La famiglia Hayman vanta una lunga tradizione nell’arte della distillazione che risale ad oltre 150 anni fa. Tutto cominciò nel 1863, quando il farmacista James Burrogh inaugurò a Londra una fortunata produzione di medicinali, sciroppi benefici e gin. L’attività fu portata avanti con grande successo dal figlio e poi dalla nipote Marjorie Burrough, affiancata dal marito Neville Hayman, creatore nel 1951 del Gin Beefeater. Questa gloriosa tradizione familiare venne portata avanti con grande passione da loro figlio Christopher Hayman che nel 1987 vendette la James Burrough Ltd per fondare una piccola distilleria indipendente a gestione familiare, la Hayman Distillery, e tornare alle origine del fare gin.

Oggi la Hayman's Distillery è guidata da Christopher e dai figli James e Miranda. Christopher è considerato, con i suoi 40 anni di esperienza, come uno dei maggiori specialisti e più bravi distillatori di gin del Regno Unito: basti pensare che per decenni ha seguito e controllato la produzione del Gin Beefeater, portandolo al successo e perfezionandone la ricetta segreta. Il suo modus operandi prevede l’utilizzo di un tradizionale alambicco discontinuo in rame soprannominato Majorie piuttosto che quello di colonne di distillazioni, più economiche e più facili da usare. Questo perché la famiglia vuole produrre Gin di alta qualità dallo stile unico e tradizionale, lontani dall’omologazione dei gin industriali.

I Gin Hayman's nascono da ricette uniche e originali, messe a punto con grande competenza da un’attenta selezione di erbe botaniche macerate in alcol di grano. Ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone e di arancia, radice di angelica, corteccia di cassia, radice di giaggiolo, liquirizia e noce moscata sono i principali ingredienti degli spirit Hayman's, Gin di alto livello, da gustare lisci oppure in cocktail eccezionali.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri