- SCONTO
- -20%
Il London Dry Gin di Hernö è realizzato con ingredienti biologici naturali e selezionati con cura: le bacche di ginepro arrivano dall’Ungheria, i semi di coriandolo dalla Bulgaria, i mirtilli rossi dalla Svezia, il pepe nero dall’India e la vaniglia dal Madagascar. La cassia è importata dall’Indonesia, la regina dei prati dal Regno Unito. I limoni vengono tutti sbucciati a mano. Favoloso.
- Categoria del Prodotto
- Gin
- Denominazione
- Gin
- Filosofia
- Biologico
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Vitigno / Materia prima
- cereali
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Svezia
- Gradazione Alcolica
- 40.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice piccolo circolare
- Stile
- London Dry
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergeni
- Contiene Solfiti
Nel 1999 Jon Hillgren, insieme ad alcuni amici, è partito per Londra per lavorare come barista. Qui ha scoperto il gin, che ha attirato il suo interesse al punto tale da spingerlo ad approfondire metodi e tecniche di distillazione, che Hillgren ha appreso, addirittura seguendo studi accademici. È così che nel 2011 nasce la “Hernö Gin Distillery”, situata nella città di Härnösand, in Svezia. All’interno di una tradizionale casa svedese, dipinta di bianco e rosso e con il pavimento in legno, è stato collocato “Kierstin”, l’alambicco in rame costruito a mano, ribattezzato affettuosamente con questo nomignolo. Utilizzando prodotti certificati ed esclusivamente biologici, la distilleria Hernö, unica distilleria di gin in Svezia, realizza i suoi distillati seguendo il metodo “one-shot”, di certo complesso e dispendioso, ma che garantisce al prodotto finale una qualità decisamente superiore.
Indirizzo:
Dala 152 - 871 93 Härnösand, Svezia
Colore: cristallino
Bouquet: tipici sentori delle bacche di ginepro, cui si aggiungono note di agrumi freschi e piacevoli sfumature floreali.
Gusto: rotondo e liscio, eccezionalmente piacevole anche da solo.
- IWSC Gold