.

Taurasi Riserva DOCG 'Gulielmus' 2015 (750 ml.) - Tenute Capaldo

Il Taurasi Riserva 'Gulielmus' di Tenute Capaldo è un aglianico in purezza le cui uve sono raccolte a mano nel vigneto prefillossera di soli 2 ettari. Fermentazione in acciaio e maturazione in barrique di rovere di 2 anni e ulteriori 2 anni di affinamento in bottiglia. Note di frutti rossi e neri in confettura, sfumature tostate, balsamiche e minerali. Caldo e corposo in assaggio, dal tannino vigoroso ma perfettamente integrato agli aromi fruttati e speziati che lo caratterizzano. Un grande vino rosso dell’Irpinia.

 

9 Articoli
54,00 €
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il Taurasi Riserva 'Gulielmus' di Tenute Capaldo è un aglianico in purezza le cui uve sono raccolte a mano nel vigneto prefillossera di soli 2 ettari. Fermentazione in acciaio e maturazione in barrique di rovere di 2 anni e ulteriori 2 anni di affinamento in bottiglia. Note di frutti rossi e neri in confettura, sfumature tostate, balsamiche e minerali. Caldo e corposo in assaggio, dal tannino vigoroso ma perfettamente integrato agli aromi fruttati e speziati che lo caratterizzano. Un grande vino rosso dell’Irpinia.

L'AZIENDA

Feudi di San Gregorio, che da trent’anni valorizza i vitigni autoctoni della tradizione campana (come il Greco, il Fiano e l’Aglianico), è oggi la prima azienda vinicola del sud Italia e un export che copre più di 50 Paesi nel mondo. Questa esperienza ha portato la famiglia Capaldo a esplorare il potenziale vinicolo di altre regioni di Italia. È nato così, accanto a Feudi, il progetto «Tenute Capaldo», che racchiude un complesso di cantine che condividono gli stessi valori fondanti di visione a lungo termine, aderenza al territorio, cultura e rispetto del consumatore. Fanno parte di questo gruppo: DUBL, lo spumante campano Metodo Classico; Campo alle Comete, baluardo toscano a Bolgheri; Basilisco, cantina biologica nel Vulture; Ognissole, la biodinamica in Puglia; Sirch, negli splendidi Colli Orientali del Friuli e, infine, FedeGraziani, l’avamposto nel cuore dell’Etna. Tutte sono accomunate dai medesimi valori: produrre vini di eccellente qualità nel rispetto del territorio di appartenenza.
TCP-GULIELMUS-2015
9 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
IT - Campania
Annata - Cuvée
2015
Denominazione
Taurasi DOCG
Vitigno / Materia prima
taurasi
Gradazione Alcolica
15% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso rubino profondo Bouquet: ampio e complesso, note di frutti rossi e neri e sfumature tostate, balsamiche e minerali Gusto: caldo e corposo, tannino vigoroso ma perfettamente integrato. Aromi fruttati e speziati.
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Arrosto, Carni Rosse
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Punteggi
Robert Parker 94/100
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata

Riferimenti Specifici

0