- SCONTO
- -20%
- Categoria del Prodotto
- Vino Bianco
- Denominazione
- Langhe DOC
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Annata - Cuvée
- 2016
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Piemonte
- Gradazione Alcolica
- 13.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 10° - 12° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice fine a stelo lungo
- Abbinamenti Gastronomici
- Formaggi Freschi, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Carni Bianche
- Degustazione
- Colore: giallo intenso con riflessi oro.Bouquet: sentori di polpa di banana matura, buccia di nespole e fiori di acacia.Gusto: rotondo e persistente, fitta e bianca trama tannica, acidità vegetale e minerale.
Il Langhe DOC Chardonnay 'Nudo' di Montalbera, uno chardonnay lavorato in purezza, fermentazione e affinamento per 12 mesi in tonneaux di rovere francese. Successivo affinamento in bottiglia per oltre 6 mesi. Rotondo e persistente in bocca con una alcolicità capace di evidenziare una fitta e bianca trama tannica a corollario di una acidità vegetale e minerale. Una chicca.
La famiglia Morando, fondatrice della cantina Montalbera, è protagonista di rilevo nel mondo vitivinicolo del Monferrato e della Langa. Grande rispetto e valorizzazione del territorio che contraddistingue il lavoro portato fin dagli albori. Un legame ed un amore indissolubile tra ambiente, vitigno ed intervento dell'uomo. Continua ed appassionata valorizzazione dei grandi vini del Monferrato e Langa a partire da quello che forse più rappresenta questa storica cantina: il Ruché di Castagnole Monferrato.