Il Single Malt The Matsui 'Mizunara Cask' di Matsui Whisky è un whisky giapponese invecchiarto in botti di rovere giapponese Mizunara prima di essere imbottigliato al 48% senza aggiunta di coloranti. L’acqua utilizzata per la diluzione proviene dalle sorgenti del monte Daisen. La confezione in edizione limitata, si ispira al lavoro all’opera del giapponese Katsushika Hokusai, uno dei più famosi artisti ukiyo-e. Bouquet fresco e floreale con note di vaniglia, pera, cannella e una leggera spolverata di zucchero a velo. Al palato è morbido con note di malto d’orzo, cannella, caramello e miele. Finale dii media persistenza con note di caramello, miele, vaniglia e foglie di tè con sentori floreali.
- Categoria del Prodotto
- Whisky
- Denominazione
- Whisky
- Tipologia
- Japanese Whisky
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Altre Caratteristiche
- Filtrato a Freddo
- Vitigno / Materia prima
- malto
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Giappone
- Regione
- JP - Tottori
- Gradazione Alcolica
- 48% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Allergeni
- Contiene Solfiti
La Matsui Whisky, fondata dall'imprenditore giapponese Shuzo Matsui, nasce come importante selezionatrice e produttrice di eccezionali japanese whisky, sake e shochu, una bevanda tipica giapponese ottenuta dalla fermentazione e successiva distillazione di patate dolci, orzo, riso o sesamo. La Matsui Distillery si trova a Tottori, capoluogo e prefettura dell'isola di Honshū, lungo la costa occidentale del Giappone, famosa per le sue dune di sabbia e per il suo originale whisky giapponese. The Tottori Whisky di Matsui è infatti un blended japanese whisky conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per eleganza e raffinatezza, dal gusto morbido e pulito, declinato in vari imbottigliamenti e tipologie per accontentare anche i palati più raffinati. Matsui Whisky produce e imbottiglia anche la linea forse più rappresentativa dell'azienda: la Kurayoshi. Questa gamma prende il nome dalla Kurayoshi Distillery, distilleria controllata e gestita dalla Matsui, che da diversi anni produce direttamente questo japanese whisky con metodi artigianali e in piccoli lotti. La filosofia aziendale è tanto semplice quanto affascinante, ovvero regalare al consumatore la migliore esperienza possibile, godendo di un sorso di tradizione e cultura giapponese. La piccola distilleria utilizza semplici ingredienti, come l'acqua sorgiva delle Daisen Mountains e la grande esperienza del suo staff per garantire questa eccellenza, proponendo diversi Pure Malt whisky nella linea “Kurayoshi” e Blended Japanase Whisky con la linea “The Tottori”.
Indirizzo:
Kamifurukawa, Kurayoshi City, Tottori, Giappone
Colore: oro brillante
Bouquet: fresco e floreale con note di vaniglia, pera, cannella e zucchero a velo
Gusto: morbido con note di malto d’orzo, cannella, caramello e miele, finale di media persistenza con note di caramello, miele, vaniglia e foglie di tè
- IWSC Gold