Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 1
Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 2
Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 3
Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 1
Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 2
Vini Spumanti - Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco - Nino Franco - 3

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Bio (750 ml.) - Nino Franco

Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut di Nino Franco è un vino che si può bere in qualsiasi momento. Un Glera in purezza dai vigneti di media ed alta collina, realizzato con metodo Charmat, ha sentori di fiori, mela, pera e agrumi, che si ritrovano in bocca regalando sensazioni di sapidità e freschezza. Bollicina fine e persistente. Molto cremoso. Questo Prosecco è semplicemente squisito.

  

Ultimi articoli in magazzino
21,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Spumante
Metodo di Produzione
Martinotti - Charmat
Denominazione
Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Filosofia
Biologico
Vitigno / Materia prima
glera
Dosaggio
Brut
Annata - Cuvée
Sans Année
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Gradazione Alcolica
11% vol.
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Premi
WSC Medaglia d'Argento
Punteggi
Wine Enthusiast 94/100, James Suckling 91/100, Wine Spectator 88/100
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, A Tutto Pasto, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura, Carni Bianche, Pizza
Allergeni
Contiene Solfiti
NNF-BRUT
5 Articoli

La cantina Nino Franco nasce a Valdobbiadene, un piccolo paese nel trevigiano protetto dalle dolci colline venete, disegnate dai numerosi vigneti di uva glera, tradizionalmente chiamata prosecco. Una storia fatta da tre generazioni di viticoltori legati da una profonda passione per la vigna e per i suoi frutti, ma anche contraddistinti dalla stessa enorme voglia di sperimentare continuamente e di creare prodotti ricercati. 

Tipicità ed eccellenza: questi sono gli elementi che da sempre caratterizzano la cantina Nino Franco, oggi diventata promotrice e sostenitrice delle potenzialità del Prosecco e del suo territorio, quest’ultimo candidato giustamente all’inserimento nel Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. I vigneti sono quasi tutti nel cuore del territorio di Valdobbiadene, a eccezione di alcuni appezzamenti dislocati nella zona di Cartizze, una preziosa collina - un cru, come direbbero i francesi - da cui nasce un Prosecco eccellente. Tra i filari, le piante sono allevate nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema, allo scopo di arrivare a vendemmiare uve schiette, profumate e aromatiche, come solo quelle di glera sanno essere. Grappoli ricchi di sentori varietali e primari, giungono in cantina per essere lavorati e interpretati tenendo sempre ben fisso un fondamentale obbiettivo: esaltare la freschezza fruttata e accentuare tutte quelle singole sfumature derivanti da varietale e terroir. 

Il metodo impiegato per spumantizzare le uve, ovviamente, è quello detto Charmat-Martinotti, che rispetto al Metodo Classico tende a sottolineare l’immediatezza e la fragranze del frutto, caratteristica tipica delle bollicine più giovani, quali il Prosecco stesso. 

Con oltre un milione di bottiglie sfornate annualmente, la cantina Nino Franco è un’azienda che arriva a proporre prodotti diversi tra loro, ciascuno con un proprio carattere e una propria personalità. Dal Brut Superiore al Dry, dal Cartizze al Valdobbiadene, passando per il “Rustico” e per il Rosé “Faìve”, sono tutti Prosecco, quelli etichetti “Nino Franco”, che incarnano la migliore essenza di quelle che sono le bollicine italiane più famose al mondo.

Indirizzo:

Via Garibaldi, 147 - 31049 Valdobbiadene (TV), Italia

Colore: giallo paglierino brillante Perlage: fine e persistente Bouquet: sentori floreali e profumi fruttati di mela, pera e agrumi Gusto: piacevoli sensazioni di freschezza e sapidità, lasciando il palato cremoso e pulito.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri