- SCONTO
- -10%
- Categoria del Prodotto
- Vino Rosso
- Denominazione
- Etna Rosso DOC
- Vitigno / Materia prima
- nerello mascalese
- Annata - Cuvée
- 2017
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Italia
- Regione
- IT - Sicilia
- Gradazione Alcolica
- 14% vol.
- Temperatura di Servizio
- 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice ampio a stelo lungo
- Collezione
- Donnafugata - Vini Icona
- Caratteristiche Speciali
- Etichetta artistica
- Abbinamenti Gastronomici
- Riso e Risotti, Carni Arrosto, Carni Rosse, Carni in Umido, Cacciagione, Zuppe e Passati di Verdura
- Degustazione
- Colore: rosso rubino chiaro Bouquet: sentori di piccoli frutti rossi, note speziate e di sottobosco, nuances balsamiche e delicata nota minerale. Gusto: grande equilibrio ed eleganza, buona freschezza e struttura.
L'Etna Rosso Contrada 'Marchesa' di Donnafugata dal color rosso rubino chiaro, presenta un fragrante bouquet dai sentori di piccoli frutti rossi, note speziate (cannella e pepe nero) e di sottobosco, seguiti da nuances balsamiche ed una delicata nota minerale. In bocca si distingue per il grande equilibrio caratterizzato da una buona freschezza e struttura. La fine tessitura tannica ne allunga la persistenza ed esalta l’eleganza di questo cru.
COLLEZIONE VINI ICONA
Donnafugata nasce in Sicilia dall'iniziativa di una famiglia che conta oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari e mette l'uomo al servizio della natura per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio.
L'avventura di Donnafugata prende avvio nel 1983 dalle storiche cantine della famiglia Rallo a Marsala e nelle vigne di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia occidentale; nel 1989 Donnafugata giunge sull'isola di Pantelleria dove inizia a produrre vini naturali dolci.