
- -30%
L'Etna Rosso Contrada 'Marchesa' di Donnafugata dal color rosso rubino chiaro, presenta un fragrante bouquet dai sentori di piccoli frutti rossi, note speziate (cannella e pepe nero) e di sottobosco, seguiti da nuances balsamiche ed una delicata nota minerale. In bocca si distingue per il grande equilibrio caratterizzato da una buona freschezza e struttura. La fine tessitura tannica ne allunga la persistenza ed esalta l’eleganza di questo cru.
- Catégorie de Produit
- Vin rouge
- Dénomination
- Etna Rosso DOC
- Cépage / Matière première
- nerello mascalese
- Millésime ou Cuvée
- 2017
- Format
- 750 ml.
- Nation
- Italie
- Région
- FR - Sicile
- Teneur en Alcool
- 14% vol.
- Température de Service
- 18° C.
- Verre Recommandé
- Calice large à tige longue
- Caractéristiques Spéciales
- Étiquette artistique
- Accords Gastronomiques
- Riz et Risottos, Viande rôtie, Viandes Rouges, Viande en sauce, Gibier, Soupes et Purées de Légumes
- Allergènes
- Contient des sulfites (par sulfites, on entend le dioxyde de soufre qui est ajouté au vin pour le préserver, grâce à son action désinfectante, antioxydante et stabilisante).
Donnafugata
Incastonata tra le meraviglie della Sicilia, Donnafugata emerge come un faro di innovazione e tradizione nel vasto oceano del vino italiano. Il nome stesso, evocativo e suggestivo, richiama storie di regine in fuga e paesaggi incantevoli, e la cantina non tradisce le aspettative di chi cerca autenticità e passione. Situata in un territorio ricco e diversificato, Donnafugata si dedica alla produzione di vini sotto le prestigiose denominazioni DOC Sicilia e DOC Etna, esaltando la varietà e la ricchezza del terroir isolano.
La filosofia produttiva di Donnafugata è intrinsecamente legata alla sostenibilità e all’innovazione, un approccio che si riflette non solo nella coltivazione delle loro viti, ma anche nella cura artistica delle etichette, veri e propri capolavori visivi che raccontano le storie racchiuse in ogni bottiglia. Le uve coltivate, come il Nero d'Avola, lo Zibibbo e il Grillo, rappresentano l’anima della Sicilia, ciascuna con un carattere unico che si esprime in vini di grande personalità e profondità.
Tra le etichette più celebri, il Ben Ryé è un trionfo di dolcezza e intensità, un passito di Pantelleria noto per i suoi aromi avvolgenti di albicocca e miele, mentre il Mille e una Notte è un rosso sontuoso e complesso, capace di narrare le notti stellate e i miti della Sicilia con ogni sorso. Ogni vino Donnafugata è un viaggio sensoriale, un invito a esplorare la bellezza e la diversità di questa terra baciata dal sole.
Lasciati trasportare dalle emozioni che solo i vini Donnafugata possono offrire, disponibili su Vino45. Scopri il fascino di un’isola in bottiglia e lasciati sedurre dalle storie che solo i grandi vini sanno raccontare.
Indirizzo:
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP), Italia
Colore: rosso rubino chiaro
Bouquet: sentori di piccoli frutti rossi, note speziate e di sottobosco, nuances balsamiche e delicata nota minerale.
Gusto: grande equilibrio ed eleganza, buona freschezza e struttura.
- Jancis Robinson 16.5/20
- Decanter 93/100
- Falstaff 92/100