.

Gin - Gin Navy Strength (500 ml.) - Herno - Herno - 1
Gin - Gin Navy Strength (500 ml.) - Herno - Herno - 2
Gin - Gin Navy Strength (500 ml.) - Herno - Herno - 3
-20%
Gin - Gin Navy Strength (500 ml.) - Herno - Herno - 1

Gin Navy Strength (500 ml.) - Herno

Il Navy Strength Gin di Hernö è la versione ad alta gradazione (57%) con profumo e gusto più accentuati e dove alcune note emergono, si esaltano e si glorificano. Il profumo vira verso le note resinose del Ginepro, che predomina, seguite dagli agrumi, poco dolce, ma deciso. Il sapore è forte, ovviamente l’alcol si sente, ma è complessivamente molto gradevole, pochi fronzoli, aromi netti e chiari. Viene realizzato con ingredienti biologici naturali e selezionati con cura: le bacche di ginepro arrivano dall’Ungheria, i semi di coriandolo dalla Bulgaria, i mirtilli rossi dalla Svezia, il pepe nero dall’India e la vaniglia dal Madagascar. La cassia è importata dall’Indonesia, la regina dei prati dal Regno Unito. I limoni vengono tutti sbucciati a mano. Favoloso.

3 Articoli
91,25 €
73,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL GIN

Il Navy Strength Gin di Hernö è la versione ad alta gradazione (57%) con profumo e gusto più accentuati e dove alcune note emergono, si esaltano e si glorificano. Il profumo vira verso le note resinose del Ginepro, che predomina, seguite dagli agrumi, poco dolce, ma deciso. Il sapore è forte, ovviamente l’alcol si sente, ma è complessivamente molto gradevole, pochi fronzoli, aromi netti e chiari. Viene realizzato con ingredienti biologici naturali e selezionati con cura: le bacche di ginepro arrivano dall’Ungheria, i semi di coriandolo dalla Bulgaria, i mirtilli rossi dalla Svezia, il pepe nero dall’India e la vaniglia dal Madagascar. La cassia è importata dall’Indonesia, la regina dei prati dal Regno Unito. I limoni vengono tutti sbucciati a mano. Favoloso.

LA DISTILLERIA

Nel 1999 Jon Hillgren, insieme ad alcuni amici, è partito per Londra per lavorare come barista. Qui ha scoperto il gin, che ha attirato il suo interesse al punto tale da spingerlo ad approfondire metodi e tecniche di distillazione, che Hillgren ha appreso, addirittura seguendo studi accademici. È così che nel 2011 nasce la “Hernö Gin Distillery”, situata nella città di Härnösand, in Svezia. All’interno di una tradizionale casa svedese, dipinta di bianco e rosso e con il pavimento in legno, è stato collocato “Kierstin”, l’alambicco in rame costruito a mano, ribattezzato affettuosamente con questo nomignolo. Utilizzando prodotti certificati ed esclusivamente biologici, la distilleria Hernö, unica distilleria di gin in Svezia, realizza i suoi distillati seguendo il metodo “one-shot”, di certo complesso e dispendioso, ma che garantisce al prodotto finale una qualità decisamente superiore.

HRN-NAVY-STRENGHT-GIN
3 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Gin
Nazione
Svezia
Denominazione
Gin
Vitigno / Materia prima
cereali
Gradazione Alcolica
57% vol.
Filosofia
Biologico
Formato
500 ml.
Degustazione
Colore: cristallinoBouquet: tipici sentori delle bacche di ginepro, cui si aggiungono note di agrumi freschi e piacevoli sfumature floreali.Gusto: rotondo e liscio, eccezionalmente piacevole anche da solo.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail, Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
6° - 8° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Distillato: Stile
London Dry
Premi
IWSC Medaglia d'Oro

Riferimenti Specifici

0