• SCONTO
  • -20%
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 1
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 2
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 3
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 1
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 2
Gin - Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale - Mistico Speziale - 3

Gin 'Clandestino' (500 ml) - Mistico Speziale

Gin 'Clandestino' di Mistico Speziale ci porta ai tempi del proibizionismo, quando gli alcolici potevano solo essere consumati nei bar illegali chiamati speakeasy. Il compound gin tutto italiano si rifà al gusto dell’epoca, ma con in più la qualità dell’esperienza italiana nella distillazione e l’utilizzo di materie prime di pregio. La maggior parte delle botaniche sono coltivate direttamente nei terreni adiacenti all’opificio Mistico Speziale, in maniera completamente naturale. Le note secche e resinose del ginepro si bilanciano perfettamente con quelle piccanti del coriandolo, unite alle note balsamiche e floreali di cardamomo e calamo aromatico e a un tocco citrico fresco e inconfondibile. Un gin complesso, molto aromatico, ma ben strutturato, ottimo sia in purezza sia in miscelazione.

Ultimi articoli in magazzino
50,00 € 62,50 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Gin
Denominazione
Gin
Filosofia
Biodinamico, Biologico
Tipo di Produzione
Distillato
Vitigno / Materia prima
cereali
Formato
500 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Emilia-Romagna
Gradazione Alcolica
40% vol.
Temperatura di Servizio
12° - 14° C.
Bicchiere Consigliato
Calice piccolo circolare
Stile
Traditional, Cold Compound
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Cocktail, Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
MSS-GIN-CLANDESTINO
3 Articoli

L’azienda agricola Mistico Speziale nasce nel 2010 da una idea di Saverio Denti, che subito dopo la laurea in Tecniche Erboristiche, decide di mettere in pratica quanto imparato sui banchi dell’Università fondando una sua impresa. A soli 26 anni inizia a produrre erbe officinali su un appezzamento di terra di proprietà della famiglia e dopo poco costruisce il laboratorio di Roncadella, dove le piante raccolte diventano infusi e distillati. Fra questi, l’Assenzio, il liquore dei Poeti, il prodotto di punta della azienda e a cui Saverio aveva dedicato la sua tesi di laurea . Lo staff si allarga con l’arrivo in azienda della sorella Valentina e nel tempo la gamma di prodotti diventa via via più ampia. Oggi l’offerta comprende numerosi liquori: dal tradizionale Nocino e Limoncello, al ricercato Pastis, Elisir alle Spezie Orientali, Liquore Cacao Menta e molti altri ancora.

Indirizzo:

Via Riccardo Bonini, 1/1, 42122 Reggio Emilia (RE), Italia

Colore: ambrato Bouquet: aroma resinoso ma secco e deciso, seguito dalla piccantezza del coriandolo, bilanciato dalle note balsamiche Gusto: complessità aromatica esaltata da freschi e pungenti sentori agrumati.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri