- SCONTO
- -20%
- Categoria del Prodotto
- Whisky
- Denominazione
- Whisky
- Tipologia
- Scotch Whisky - Single Malt
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Altre Caratteristiche
- Cask Finish, Filtrato a Freddo
- Vitigno / Materia prima
- malto
- Formato
- 700 ml.
- Nazione
- Scozia
- Gradazione Alcolica
- 54.2% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Degustazione
- Colore: giallo ambrato con riflessi dorati Bouquet: rovere, note di zucchero tostato e scorze di agrumi, sentori di frutti di bosco spolverati di cioccolato fondente Gusto: abbondanza di note ricche e tostate.
Il Single Malt Scotch Whisky 'Victoriana' Cask Strength di Glen Scotia viene prodotto nella distilleria Campbeltown, nell'omonima cittadina situata sulla costa sud-occidentale della Scozia, nella penisola di Kintyree. Questo whisky viene estratto da botti con un profilo di carbone particolarmente pesante, che trasmette molte note ricche e tostate. Questo Cask Strength mostra pienamente la 'forza della botte', un robusto 54,2% di contenuto alcolico, che aiuta a rafforzare le note tostate di cui sopra. Eleganti note di rovere, con note di zucchero tostato e scorze di agrumi. Sapore fruttato con succosità di frutti di bosco e frutti del frutteto spolverati di cioccolato fondente.
Glen Scotia è una delle più piccole distillerie di whisky scozzese in Scozia, ma uno dei grandi nomi di Campbeltown. La distilleria conserva ancora gran parte del suo design originale, tra cui il mashtun, la distilleria e il magazzino dei paglioli risalenti al 1830. Il secolo scorso ha visto tempi turbolenti per i distillatori di whisky di Campbeltown, ma la nostra eredità dura.
Campbeltown è un posto molto speciale in Scozia, definito "il centro dell'universo" da alcuni dei suoi attuali residenti. Con un'abbondanza di ricchi terreni agricoli, orzo locale, torba e acqua dolce, era quasi inevitabile che sarebbe diventato una parte vitale della storia della distillazione del whisky. La distillazione nella penisola di Kintyre risale al 1609 con la concessione della prima licenza per la produzione di "acquavite". In epoca vittoriana, Campbeltown era conosciuta come la capitale mondiale del whisky - una delle cinque regioni produttrici di malto distintive della Scozia, vale a dire Highland, Speyside, Lowland e Islay e, naturalmente, Campbeltown. Glen Scotia è un ottimo esempio di questa regione storica.