Vini Rossi - Campania IGP 'Terra di Rosso' 2019 (750 ml.) - Galardi - Galardi - 1
Vini Rossi - Campania IGP 'Terra di Rosso' 2019 (750 ml.) - Galardi - Galardi - 2
Vini Rossi - Campania IGP 'Terra di Rosso' 2019 (750 ml.) - Galardi - Galardi - 3

Campania IGP 'Terra di Rosso' 2019 (750 ml.) - Galardi

Ultimi articoli in magazzino
32,50 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Campania Rosso IGT
Vitigno / Materia prima
piedirosso
Annata - Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Campania
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Premi
Gambero Rosso 2 Bicchieri
Punteggi
James Suckling 93/100
Abbinamenti Gastronomici
Carni Rosse, Carni Arrosto, Carni Bianche, Piatti di Pesce, Vegetali e Legumi
Degustazione
Colore: rosso rububino intenso Bouquet: sensazioni aromatiche persistenti e lunghe, di spessore e profondità, vena vegetale di freschezza Gusto: pieno e fruttato, di ciliegia, tannini morbidi e sottili.
GLD-TERRA-DI-ROSSO-2019
4 Articoli

Terra di Rosso di Galardi è il fratello minore del famoso Terra di Lavoro. Nasce da una lavorazione in purezza di uve Piedirosso, la parte eccedente rispetto a quella raccolta per il taglio del Terra di Lavoro, nelle annate eccellenti. Suoli vulcanici e piante di età compresa tra i 22 e i 24 anni, garantiscono una qualità super elevata. Vendemmia, manuale, vinificazione tradizionale e affinamento in barrique per non meno di 8 mesi. Bouquet ricco, con note fruttate di ciliegia, ribes, more, fragola, lamponi e mirtilli, seguite da ricordi di viola, geranio, lavanda e macchia mediterranea. Sapore fresco, ma anche morbido ed elegante. Piacevolmente tannico ed estremamente fine.

  

Azienda Agricola Galardi nasce da un sogno condiviso tra cinque persone. Maria Luisa Murena, Arturo Celentano, Roberto Selvaggi, Francesco e Dora Catello, nel 1991, decisero di dar vita a una nuova realtà, capace di valorizzare al meglio i tanti buoni frutti della loro terra. Siamo a Sessa Aurunca, sulle pendici di Roccamonfina. Qui, su suoli vulcanici e con l’aiuto di un grande “winemaker” come Riccardo Cotarella, iniziano il loro percorso alla scoperta delle potenzialità dell’Aglianico e del Pedirosso, fino ad allora decisamente poco valorizzati dai produttori locali. Seguendo criteri moderni di una viticoltura ragionata, e grazie a un terroir unico nel suo genere, qui possono nascere vini di grandissima qualità e spiccato carattere. Nasce così il mitico “Terre di Lavoro”, oggi considerato uno dei più interessanti prodotti del nobile Aglianico. Un vino che, come hanno spesso scritto critici enologici di fama mondiale, ha portato la cantina Galardi nell’élite del vino rosso italiano.

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri