• SCONTO
  • -20%
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 1
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 2
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 3
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 1
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 2
Rum - Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente - Eminente - 3

Rum Reserva Aged 7 Years (700 ml.) - Eminente

Il Rum Reserva di Eminente viene distillato con il metodo a colonna e invecchiato, per 7 anni, in botti di quercia bianca ex-Bourbon. E' realizzato con il 70% di aguardientes (la proporzione più alta tra i Rum Cubani) e, per questo, può vantare note aromatiche complessissime. Ambrato, con riflessi color mogano. Al naso prevalgono le spezie, seguite dalle note di frutta secca e dai sentori di cioccolato, caffè e tabacco. Al palato è stratificato, lungo, fumoso. Perfetto da solo, con ghiaccio o in un cocktail, combina la leggerezza cubana alla profondità di un Rum invecchiato.

Ultimi articoli in magazzino
60,00 € 75,00 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Rhum
Denominazione
Rhum
Tipo di Produzione
Distillato
Tipo
Tradizionale
Colore
Dorato
Colonie di Produzione
Spagnole
Classe di Invecchiamento
Riserva
Invecchiamento
7 anni
Formato
700 ml.
Nazione
Cuba
Gradazione Alcolica
41.3% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo corto
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
EMN-RESERVA-7YO
3 Articoli

Ideato da César Martí, il più giovane Maestro Ronero cubano, Eminente nasce da una collaborazione tra Moët Hennessy e Cuba Ron; la bottiglia - in vetro riciclato - richiama, chiaramente, le forme di un coccodrillo e intende essere un omaggio al coccodrillo cubano, specie endemica, misteriosa e molto venerata, che incarna, meglio di ogni altra cosa, l’anima cubana. César Martí è uno dei dieci Maestros Roneros dell’isola; cresciuto tra campi di canna da zucchero, ha appreso il mestiere dai nonni e dalla famiglia materna e, ben presto, ha scelto di dedicarsi completamente allo studio, alla trasmissione e all'evoluzione del know-how cubano, al fine di produrre Rum eccezionali. Infatti, dopo aver completato gli studi in fisica e ingegneria, César Martí ha ottenuto, in soli nove anni, il prestigioso status di maestro Ronero più giovane del paese. Con Eminente César Martí ha voluto unire il meglio del Rum prodotto all’Avana - di stile occidentale - al meglio del Rum prodotto dall’altra parte dell’isola - di stile orientale -; Eminente, infatti, che nasce nella parte centrale dell’isola, è un Rum dall’equilibrio perfetto, in cui si combinano freschezza e vigoria, dolcezza e complessità. Traendo ispirazione dall’acquavite cubana di canna da zucchero - aguardiente - del XIX secolo, Eminente è profondo, ricco di aromi e di grande vitalità; da sorseggiare da solo, on the rocks, o all’interno di un cocktail, unisce le caratteristiche di un tradizionale Rum cubano giovane allo spessore di una varietà invecchiata.

Indirizzo: 

Cuba, Caraibi

Colore: ambrato, con riflessi color mogano Bouquet: prevalgono le spezie, seguite dalle note di frutta secca e dai sentori di cioccolato, caffè e tabacco Gusto: stratificato, lungo, fumoso.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri