.

Vini Bianchi - Alto Adige Gewürztraminer DOC 'Kastelaz' 2016 - Elena Walch -  - 1
Vini Bianchi - Alto Adige Gewürztraminer DOC 'Kastelaz' 2016 - Elena Walch -  - 2
Vini Bianchi - Alto Adige Gewürztraminer DOC 'Kastelaz' 2016 - Elena Walch -  - 3
Vini Bianchi - Alto Adige Gewürztraminer DOC 'Kastelaz' 2016 - Elena Walch -  - 1

Alto Adige Gewürztraminer DOC 'Kastelaz' 2016 - Elena Walch

Il Gewürztraminer Vigna Kastelaz, Linea Monovitigni, di Elena Walch, rappresenta l'eccellenza assoluta del Gewürztraminer. Ricco, pieno e rotondo, concentrato con ottimo equilibrio acidità/frutto e una struttura aromatica che chiude con un intenso finale minerale, asciutto e affascinante. Un vino molto fine e pieno di carattere.

0 Articolo
27,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


Elena_Walch_300.png

LINEA MONOVITIGNI: VIGNA KASTELAZ

Vini monovitigno: uve provenienti dalla tenuta di Vigna Kastelaz, sovrastante il comune di Tramin. Le uve provengono esclusivamente dal vigneto di proprietà, dove la selezione dell'appezzamento di provenienza e la particolare attenzione alle caratteristiche del singolo terroir conferiscono ai vini Elena Walch caratteristiche di assoluta unicità.

IL VINO

Il Gewürztraminer Vigna KastelazLinea Monovitigni, di Elena Walch, rappresenta l'eccellenza assoluta del Gewürztraminer. Ricco, pieno e rotondo, concentrato con ottimo equilibrio acidità/frutto e una struttura aromatica che chiude con un intenso finale minerale, asciutto e affascinante. Un vino molto fine e pieno di carattere.

L'AZIENDA

Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale.

 Promotrice di qualità ed innovazione, Elena Walch ha contribuito a guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina guadagnandosi così una grande considerazione locale ed internazionale. Architetto di professione, Elena Walch ha sposato l’erede di una delle più antiche famiglie vinicole della regione, portando con sé nuovi concetti di modernizzazione dell’azienda tradizionale. Oggi la conduzione aziendale viene affidata nelle mani delle figlie Julia e Karoline Walch, la quinta generazione della famiglia.

 La filosofia aziendale è strettamente legata al suo terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità  alle prossime generazioni. La convinzione profonda che la qualità del vino nasca in vigna porta dunque con sé la volontà di lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto. Con 60 ettari in coltivazione, tra cui spiccano i due vigneti VIGNA Castel Ringberg a Caldaro e VIGNA Kastelaz a Tramin, Elena Walch si annovera tra le più importanti personalità vinicole dell’Alto Adige.

 I vini si distinguono per carattere, eleganza e spiccata personalità, uniti ad altissima professionalità di realizzazione. Le superbe condizioni climatiche e la posizione eccezionale delle tenute danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, così come a vini rossi concentrati e morbidi.

ELW-KASTELAZ-GEWURZTRAMINER-2016

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Alto Adige
Annata - Cuvée
2016
Denominazione
Alto Adige DOC
Vitigno / Materia prima
gewürztraminer
Gradazione Alcolica
13% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino. Profumo: note di frutta gialla matura che lasciano spazio a sentori di glicine, di rosa, di spezie dolci.Gusto: secco, gustoso e reattivo. Sapido e fresco, ricco ed affascinante, finale leggermente amarognolo.
Abbinamenti Gastronomici
Formaggi Stagionati, Cucina Asiatica, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo

Riferimenti Specifici

Rated /5 based on customer reviews
0