.

Vini Bianchi - Colli Aprutini IGT Pecorino 'Centovie' 2018 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 1
Vini Bianchi - Colli Aprutini IGT Pecorino 'Centovie' 2018 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 2
Vini Bianchi - Colli Aprutini IGT Pecorino 'Centovie' 2018 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 3
-20%
Vini Bianchi - Colli Aprutini IGT Pecorino 'Centovie' 2018 (750 ml.) - Umani Ronchi - Umani Ronchi - 1

Colli Aprutini IGT Pecorino 'Centovie' 2018 (750 ml.) - Umani Ronchi

Il Pecorino 'Centovie' di Umani Ronchi è un vino autoctono abruzzese in purezza dalle origini antiche altamente rappresentativo di ciò che i bianchi di questa regione possono offrire. Le uve provengono dalla tenuta situata a Roseto degli Abruzzi e vengono coltivate secondo metodi biologici. Bouquet di note floreali e fruttate, impreziosite da tocchi mediterranei e di erbe aromatiche. Buon corpo, bella vena fresca e minerale, finale di buona persistenza arricchito dall’affinamento in legno. Raffinatezza e modernità della viticoltura marchigiana.

  

9 Articoli
22,50 €
18,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il Pecorino 'Centovie' di Umani Ronchi è un vino autoctono abruzzese in purezza dalle origini antiche altamente rappresentativo di ciò che i bianchi di questa regione possono offrire. Le uve provengono dalla tenuta situata a Roseto degli Abruzzi e vengono coltivate secondo metodi biologici. Bouquet di note floreali e fruttate, impreziosite da tocchi mediterranei e di erbe aromatiche. Buon corpo, bella vena fresca e minerale, finale di buona persistenza arricchito dall’affinamento in legno. Raffinatezza e modernità della viticoltura marchigiana.

L'AZIENDA

La cantina Umani Ronchi è una della storiche, grandi e più conosciute realtà produttive delle Marche. La sua forza e il segreto del suo successo stanno nella continua capacità di rinnovarsi e nel coraggio di mettersi in discussione, migliorando continuamente la produzione e rimanendo sempre aggiornata sulle ultime tendenze, tenendo i piedi ben saldi nelle tradizioni aziendali e in quelle del territorio. Fu fondata nel 1957 da Gino Umani Ronchi a Cupramontana, nel cuore della produzione del Verdicchio, e oggi può vantare vaste proprietà non solo nel territorio dei Castelli di Jesi, ma anche nel Conero e in Abruzzo. Da oltre 50 anni è gestita dalla famiglia Bianchi Bernetti, che, grazie all’attività di Massimo e poi del figlio Michele, ha saputo valorizzare e fare conoscere le etichette prodotte nel mondo.

La cantina Umani Ronchi ha attraversato e superato con grande successo un cambiamento epocale, convertendo centinaia di ettari di vigneto all’agricoltura biologica, grazie alla competenza dell’agronomo Luigi Piersanti. Il rinnovamento e l’ammodernamento hanno coinvolto tutta la produzione, capace di unire insieme i tratti tipici del territorio, il carattere varietale delle uve e uno stile moderno ed elegante. Ogni sito produttivo è dotato di una propria cantina, secondo il principio ‘tre cantine per tre territori’: Osimo, dove nascono i grandi rossi; Castelbellino, culla del Verdicchio, e Montipagano, sede abruzzese.

Il nome di Umani Ronchi è da sempre legato all’eccellenza di due rinomati specialità enologiche: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e il Rosso Conero, a base di Montepulciano. Accanto a questi, negli ultimi anni sono stati prodotti anche vini abruzzesi a partire da varietà autoctone che hanno riscontrato subito grande successo. L’individuazione e valorizzazione di vigneti molto vocati ha permesso alla famiglia Bianchi Bernetti di puntare sempre di più sulla qualità e sulle tipicità territoriale. Dopo oltre mezzo secolo di storia questa cantina ha saputo mantenere un ruolo di riferimento nel panorama vitivinicolo regionale.

UMR-PECORINO-CENTOVIE-2018
9 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Abruzzo
Annata - Cuvée
2018
Denominazione
Colli Aprutini IGT
Vitigno / Materia prima
pecorino
Gradazione Alcolica
13% vol.
Filosofia
Biologico
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino luminoso Bouquet: floreale e fruttato, con note di fiori di campo e agrumi uniti a note mediterranee di erbe aromatiche Gusto: fresco, morbido, sapido e minerale, equilibrato e di buona persistenza.
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Terra, Primi di Mare, Piatti di Pesce, Carni Bianche
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo

Riferimenti Specifici

Rated 0/5 based on 0 customer reviews
0