.

Whisky Single Malt - Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn - Penderyn - 1
Whisky Single Malt - Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn - Penderyn - 2
Whisky Single Malt - Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn - Penderyn - 3
Whisky Single Malt - Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn - Penderyn - 4
-20%
Whisky Single Malt - Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn - Penderyn - 1

Single Malt Welsh Whisky 'Legend' (700 ml. astuccio) - Penderyn

Il Single Malt Welsh Whisky 'Legend' di Penderyn è il nuovo nome che la distilleria ha voluto dare al loro prodotto più classico. E' un single malt prodotto da un sistema di distillazione unico nella categoria dei single malts ovvero un singolo alambicco di rame composto da due colonne separate di distillazione. Per la sua maturazione vengono utilizzate botti di rovere americano con una particolarità: la prima fase avviene in botti utilizzate per il Bourbon la seconda in barriques utilizzate nella produzione del Madeira. Aromi di mele e agrumi, frutta secca e cioccolato fondente. Ben bilanciato in tutte le sue componenti, molto dolce e ben armonico.

2 Articoli
62,50 €
50,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL WHISKY

Al naso è dolce con note di vaniglia, mele, agrumi e miele con sentori di frutta tropicale. Al palato è liscio e dolce e leggermente piccante con note di vaniglia, miele, zenzero e sentori di banana. Il finale è breve con una nota piccante di pepe seguita da miele e vaniglia.

LA DISTILLERIA

Penderyn Distillery è una giovane distilleria gallese, la prima distilleria in assoluto del Galles, situata nell'omonimo borgo di Penderyn, da cui prende il nome. E' stata fondata nel 2000 dalla Welsh Whisky Company. La prima distillazione è avvenuta nel settembre dello stesso anno, mentre la prima bottiglia è stata commercializzata quattro anni dopo. La distilleria si avvale di un sistema di distillazione unico al mondo: un singolo alambicco di rame sormontato da una colonna di distillazione. Le maturazioni avvengono in due tipi di botti: nella prima fase in barili precedentemente utilizzati per il bourbon e nella seconda fase in barriques utilizzate per la produzione del madeira.

PND-LEGEND
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Whisky
Nazione
Galles
Denominazione
Single Malt Whisky
Vitigno / Materia prima
malto
Gradazione Alcolica
41% vol.
Formato
700 ml.
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: Giallo paglierinoAroma: Dolce con note di vaniglia, mele, agrumi e miele con sentori di frutta tropicaleSapore: Liscio e dolce e leggermente piccante con note di vaniglia, miele, zenzero e sentori di banana
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Whisky: Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Whisky: Altre Caratteristiche
Filtrato a Freddo
Premi
IWSC Medaglia d'Argento

Riferimenti Specifici

Rated /5 based on customer reviews
0