.

Vini Rossi - Barolo DOCG 'Big 'd Big' 2014 (750 ml.) - Rocche dei Manzoni - Rocche dei Manzoni - 1
Vini Rossi - Barolo DOCG 'Big 'd Big' 2014 (750 ml.) - Rocche dei Manzoni - Rocche dei Manzoni - 2
Vini Rossi - Barolo DOCG 'Big 'd Big' 2014 (750 ml.) - Rocche dei Manzoni - Rocche dei Manzoni - 3
-20%
Vini Rossi - Barolo DOCG 'Big 'd Big' 2014 (750 ml.) - Rocche dei Manzoni - Rocche dei Manzoni - 1

Barolo DOCG 'Big 'd Big' 2014 (750 ml.) - Rocche dei Manzoni

Il Barolo 'Big 'd Big' di Rocche dei Manzoni è prodotto da sole uve di nebbiolo provenienti dai vigneti della zona dei Mosconi. Vino potente ma elegante, è un Nebbiolo maturato per circa 3 anni in botte e per un altro anno in bottiglia, prima di essere commercializzato. I suoi aromi di ciliegia, di mora, di violetta, di vaniglia e tostati, ne fanno un vino intenso e complesso. Al palato, questo vino del Piemonte ha una consistenza vellutata, sebbene i tannini siano ancora abbastanza decisi, data la giovinezza del vino. Vino da conservare, potenzialmente fino a 30 anni.

  

6 Articoli
90,00 €
72,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

Rocche dei Manzoni_logo_150.jpg

IL VINO

Il Barolo 'Big 'd Big' di Rocche dei Manzoni è prodotto da sole uve di nebbiolo provenienti dai vigneti della zona dei Mosconi. Vino potente ma elegante, è un Nebbiolo maturato per circa 3 anni in botte e per un altro anno in bottiglia, prima di essere commercializzato. I suoi aromi di ciliegia, di mora, di violetta, di vaniglia e tostati, ne fanno un vino intenso e complesso. Al palato, questo vino del Piemonte ha una consistenza vellutata, sebbene i tannini siano ancora abbastanza decisi, data la giovinezza del vino. Vino da conservare, potenzialmente fino a 30 anni.

L'AZIENDA

Podere Rocche dei Manzoni Nasce nel 1974 in Località Manzoni nel comune di Monforte d’Alba, cuore pulsante delle Langhe e del territorio di produzione del Barolo, per volontà di Valentino Migliorini.

Oggi l’azienda è costituita da 50 ettari, tutti facenti parte dello stesso comune con proprietà nei migliori e più vocati appezzamenti dell’area vitivinicola.

Una azienda modello, che si è sempre contraddistinta per scelte coraggiose e vincenti. Nel 1976 abbiamo creato il primo vino in assemblaggio in langa, siamo stati i primi nel 1978 ad utilizzare la barriques per la vinificazione dei nostri vini e nello stesso anno è iniziata la nostra produzione.

Azienda modello, Rocche dei Manzoni si è sempre contraddistinta nel panorama dei grandi produttori italiani per scelte coraggiose e vincenti. È del 1976 quella di creare il primo assemblaggio mai prodotto nelle Langhe, un’area dove il nebbiolo, la barbera, la freisa e altre varietà venivano storicamente vinificate solo in purezza.

RDM-BAROLO-BIGDBIG-2014
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Annata - Cuvée
2014
Denominazione
Barolo DOCG
Vitigno / Materia prima
nebbiolo
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: rosso rubino con leggeri riflessi granato. Bouquet: ampio ed elegante, che ricorda la marasca passita e il cacao, il tabacco e il goudron. Gusto: morbido, rotondo, austero, con tannini estremamente vellutati. Di ottima persistenza.
Abbinamenti Gastronomici
Cacciagione, Carni Arrosto, Carni in Umido, Carni Rosse, Formaggi Stagionati
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Punteggi
James Suckling 95/100, Wine Spectator 93/100

Riferimenti Specifici

0