• SCONTO
  • -30%
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 1
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 2
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 3
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 4
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 1
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 2
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 3
Porto - Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's - Graham's - 4

Porto '30 Years Old' Tawny (750 ml. cofanetto) - W. & J. Graham's

Il Porto '30 Years Old Tawny' di W. & J. Graham's è ottenuto con le migliori uve selezionate con cura maniacale. Invecchia in botti di quercia da 534 litri finché non raggiunge la maturità ideale rappresentata dal perfetto equilibrio tra la nota fruttata tipica dei Porto e l'eleganza derivata dal legno. Longevo e memorabile è una versione più moderna del Vintage.

 

Ultimi articoli in magazzino
143,00 € 204,29 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Porto
Denominazione
Porto
Vitigno / Materia prima
touriga
Varietà
touriga nacional, touriga franca, tinta roriz, tinto cao e sousao
Invecchiamento
30 anni
Formato
750 ml.
Nazione
Portogallo
Regione
PT - Porto
Gradazione Alcolica
20% vol.
Temperatura di Servizio
18° - 20° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo corto
Porto: Tipo
Porto Tawny
Punteggi
Wine Spectator 95/100, Robert Parker 94/100
Confezione
Cofanetto Regalo
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
WJG-TOWNY-30YO
2 Articoli

WG-Grahams_870x360.jpg

La storia della cantina W. & J. Graham's dura da ben oltre due secoli, durante i quali le due famiglie che ne hanno scritto le pagine si sono rese protagoniste per la capacità di produrre degli eccezionali Porto. 
L'avventura dei Graham's in Portogallo è iniziata con i fratelli William e John, commercianti di tessuti, che agli albori del secondo decennio del XIX secolo, nel 1820 per l’esattezza, decisero di accettare come pagamento delle botti di Porto, motivo per cui diedero anche il via a un fiorente commercio di vino con la Scozia, loro patria d’origine. Circa settanta anni più tari, nel 1890, arrivò l'intuizione di espandere il proprio business investendo direttamente nei vigneti e nei terreni della valle del Douro, per cui acquistarono la proprietà di Quinta dos Malvedos, da dove arrivano quelle che sono le migliori uve della zona. Nello stesso anno fu inaugurata anche la famosa Graham’s Lodge a Vila Nova de Gaia, utilizzata per stoccare le botti e lasciare maturare i Porto in base alla tipologia. 
Oggi, il nome della famiglia Graham's resta solamente collegato a quello che è lo storico brand dell’azienda, ma la cantina in realtà appartiene ed è gestita da un'altra famiglia scozzese: i Symington. Questi ultimi hanno acquisito la proprietà nel 1970, annata eccezionale che è considerata da ogni esperto come una delle migliori di tutta la storia del Porto. Anche i Symington hanno alle spalle una centenaria storia nella valle del Douro, per cui possono garantire che nella produzione del loro Porto siano mantenuti la tradizione e lo spirito pioneristico dei fondatori, rimanendo l’azienda, per altro, l'unica cantina a essere ancora di proprietà di una sola famiglia anglosassone. 
È così che nascono i Porto targati “W. & J. Graham's”: dal White Port, al Ruby, dal Tawny al Late Bottled Vintage (LBV), per finire con i Porto più invecchiati e più prestigiosi, sono tutti Porto, quelli che rimandano alla cantina di Vila Nova de Gaia, tra i migliori che attualmente sia possibile trovare in commercio.

Indirizzo:

Rua Rei Ramiro, 514 4400-281 Vila Nova de Gaia, Portogallo

Colore: aranciato con riflessi granati. Bouquet: magnifico e ampio dominato da sentori di frutta secca.Gusto: ccellente maturità con note di frutta caramellata e miele. Succoso e vellutato sembra quasi non svanire mai nel lunghissimo finale.

Potrebbe anche piacerti

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri