.

Champagne Brut Grand Cru 'Orpale' Millesimato 2008 (Magnum cofanetto regalo) - De Saint Gall

Champagne icona di De Saint Gall, la cuvée 'Orpale' è composta esclusivamente da Chardonnay proveniente da quattro villaggi della Côte des Blancs classificati come 'Grand Cru': Le Mesnil-sur-Oger, Cramant, Avize e Oger. L'annata 2008 si veste di un cofanetto sobrio, elegante e rispettoso dell'ambiente.  Un blanc de blancs complesso ed elegante. Riposa circa 144 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Un vino dorato brillante dal perlage fine che si apre su note di agrumi, limone candito e frutti gialli per poi evolvere in note affumicate di tabacco bianco e noci tostate. Fresco e persistente, è uno Champagne capace di rimanere impresso nella memoria. Naturalmente avrà un posto speciale in tavola, servito durante aperitivi o piatti gourmet.

3 Articoli
370,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

IL VINO

Champagne icona di De Saint Gall, la cuvée 'Orpale' è composta esclusivamente da Chardonnay proveniente da quattro villaggi della Côte des Blancs classificati come 'Grand Cru': Le Mesnil-sur-Oger, Cramant, Avize e Oger. L'annata 2008 si veste di un cofanetto sobrio, elegante e rispettoso dell'ambiente.  Un blanc de blancs complesso ed elegante. Riposa circa 144 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Un vino dorato brillante dal perlage fine che si apre su note di agrumi, limone candito e frutti gialli per poi evolvere in note affumicate di tabacco bianco e noci tostate. Fresco e persistente, è uno Champagne capace di rimanere impresso nella memoria. Naturalmente avrà un posto speciale in tavola, servito durante aperitivi o piatti gourmet.

LA MAISON

Un marchio storico e importante, De Saint Gall è un'espressione unica tra tutte le cantine della Champagne. Nata nel 1972, questa realtà comprende circa 1258 ettari vitati e c 1860 famiglie di vignerons. Più della metà dei vigneti sono classificati Grand Cru e questo piccolo dettaglio ha posto fin dall'origine i presupposti affinchè De Saint Gall fosse un brand di fama e successo attraverso i suoi prodotti di qualità. Più di dieci sono i centri di produzione e raccolta delle uve, ogni parcella di ogni villaggio viene vinificata separatamente. Innumerevoli sono i vini di riserva e le possibili combinazioni che ogni anno lo chef de cave ha a disposizione per presentare in commercio prodotti sempre all'avanguardia e di grande impatto. Una cantina rinomata e conosciuta che colpirà il degustatore per la sua gamma ampia e i suoi importanti millesimati.

DSG-BRUT-ORPALE-2008-MAGNUM
3 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Champagne
Nazione
Francia
Regione
FR - Côte des Blancs - Cuis
Annata - Cuvée
Millesimato, 2008
Denominazione
Champagne AOC
Vitigno / Materia prima
chardonnay
Gradazione Alcolica
12.5% vol.
Formato
1.5 L
Confezione
Cofanetto Regalo
Degustazione
Colore: giallo dorato luminoso Perlage: fine Bouquet: estremamente complesso e di buona finezza, note di frutta matura e spezie dolci Gusto: grande ricchezza e densità, cremoso ed equilibrato, morbido e dalla netta acidità finale. Persistente e saporito.
Abbinamenti Gastronomici
Grandi Occasioni, Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Flùte trasparente
Spumanti: Metodo di Produzione
Classico
Spumanti: Cru
Grand Cru
Spumanti: Uvaggio
Blanc de Blancs
Spumanti: Dosaggio
Brut

Riferimenti Specifici