- SCONTO
- -15%
- Categoria del Prodotto
- Champagne
- Metodo di Produzione
- Classico
- Denominazione
- Champagne AOC
- Uvaggio
- Blanc de Blancs
- Cru
- Premier Cru
- Vitigno / Materia prima
- chardonnay
- Dosaggio
- Brut
- Formato
- 750 ml.
- Nazione
- Francia
- Regione
- FR - Côte des Blancs - Cuis
- Gradazione Alcolica
- 12.5% vol.
- Temperatura di Servizio
- 6° - 8° C.
- Bicchiere Consigliato
- Flùte trasparente
- Punteggi
- James Suckling 90/100, Robert Parker 90/100
- Abbinamenti Gastronomici
- Aperitivo, Piatti di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Crudi di Pesce
- Degustazione
- Colore: giallo paglierino brillante Perlage: fitto e persistente Bouquet: floreale, note di agrumi freschi, accenti minerali, crosta di pane e ricordi di frutta secca Gusto: fesco, fine, fragrante e cremoso, minerale.
Lo Champagne Brut 'Blanc de Blancs' Premier Cru di De Saint Gall nasce da una selezione delle migliori uve di Chardonnay provenienti da vigneti coltivati all’interno del territorio comunale del Premier Cru Cuis della Cote des Blancs. Sosta sui lieviti almeno 24 mesi. È uno Champagne che esprime perfettamente la tipicità minerale del terroir nativo unito ai delicati profumi floreali, aromi agrumati e fruttati dello Chardonnay. All'assaggio risulta particolarmente fragrante, delicato e armonioso, con un finale molto fresco, che chiude su note sapide. Dedicato a chi ama gli Champagne eleganti, freschi e raffinati, una bottiglia perfetta da degustare al momento dell’aperitivo.
Un marchio storico e importante, De Saint Gall è un'espressione unica tra tutte le cantine della Champagne. Nata nel 1972, questa realtà comprende circa 1258 ettari vitati e c 1860 famiglie di vignerons. Più della metà dei vigneti sono classificati Grand Cru e questo piccolo dettaglio ha posto fin dall'origine i presupposti affinchè De Saint Gall fosse un brand di fama e successo attraverso i suoi prodotti di qualità. Più di dieci sono i centri di produzione e raccolta delle uve, ogni parcella di ogni villaggio viene vinificata separatamente. Innumerevoli sono i vini di riserva e le possibili combinazioni che ogni anno lo chef de cave ha a disposizione per presentare in commercio prodotti sempre all'avanguardia e di grande impatto. Una cantina rinomata e conosciuta che colpirà il degustatore per la sua gamma ampia e i suoi importanti millesimati.