Filtro

Prezzo

16 € - 165 €

In offerta

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Tipo

Nazione

Regione

Produttore

Resetta questo gruppo

Premi

Nessuna opzione disponibile per questo gruppo

Punteggi

Denominazione

Vitigno

Abbinamenti gastronomici

Annate Storiche

Elenco dei prodotti per produttore Collemassari

Famiglia

I fratelli Maria Iris e Claudio Tipa, che condividono da sempre la passione per la natura e per i grandi vini, hanno realizzato il loro sogno creando un “Domaine” in Toscana. L’odierna ColleMassari comprende tre tenute: dal 1998 il Castello di ColleMassari, dal 2002 il Podere Grattamacco e dal 2011 la Fattoria Poggio di Sotto. 

Castello ColleMassari 
Nasce nel 1998 ed è compresa nella DOCG Montecucco in Alta Maremma, tra le DOCG del Brunello di Montalcino e del Morellino di Scansano, godendo di condizioni ideali per l’allevamento del sangiovese. Il primo millesimo prodotto è del 2000. 

Grattamacco 
Nasce alla fine degli anni 70 ed è compresa nella DOC Bolgheri dove coglie prontamente l’interesse del mercato per questa nuova culla del Cabernet Sauvignon in Italia. Il primo millesimo prodotto è del 1982, frutto di un taglio di Cabernet Sauvignon con Sangiovese e Merlot. 

Poggio di Sotto 
Nasce nel 1989 ed è unanimemente considerata una dei veri e propri classici del Brunello di Montalcino DOCG. È sicuramente una delle aziende più famose e premiate dalla critica enologica italiana ed estera, non solo per il Brunello, ma anche per il suo Rosso di Montalcino DOC. Il primo millesimo prodotto è del 1991. 

Più
per pagina
Mostrando 1 - 6 di 7 articoli
Mostrando 1 - 6 di 7 articoli