Compra 6 bottiglie e 1 te la regaliamo noi!
  • Nuovo
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 1
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 2
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 3
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 1
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 2
Vini Bianchi - Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira' - Malvirà - 3

Roero Arneis DOCG 2022 (750 ml.) - Malvira'

Il Roero Arneis di Malvirà è un vino giovane e sbarazzino, caratterizzato da una beva rinfrescante ed equilibrata. Questo vino nasce dall’utilizzo in purezza dell’omonimo vitigno autoctono, coltivato all’interno di diversi vigneti sparsi su suoli argillosi, calcarei e sabbiosi. Le uve vengono coltivate secondo principi di agricoltura biologica, consentono di avere grappoli espressivi e territoriali. Richiama sensazioni rinfrescanti, in cui aromi di frutta, fiori ed erbe di campo si susseguono in un delicato equilibrio di note. All'assaggio è di corpo leggero, snello e scorrevole, con un sorso di piacevole freschezza e una beva sempre armoniosa. Un Roero Arneis, naturale e autentico, ottimo da stappare sia all’ora dell’aperitivo che durante le cene più informali.

20,00 €
Tasse incluse

Quantità Sconto unità Risparmi
6 16.67% 20,00 €
 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Roero DOCG
Filosofia
Biologico
Vitigno / Materia prima
arneis
Annata - Cuvée
2022
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Antipasti, Crudi di Pesce, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura, Carni Bianche, Formaggi Freschi
Allergeni
Contiene Solfiti
MLV-ROERO-ARNEIS-2022
24 Articoli

La crescita e il successo di Malvirà, vero è proprio punto di riferimento vinicolo del Roero, è andata di pari passo con quella del territorio. Il nome deriva dal termine dialettale con cui era chiamata la vecchia colonica in cui oggi ha sede la cantina. Competenti e lungimiranti, i fratelli Massimo e Roberto Damonte, dopo aver ereditato la cantina familiare negli anni '70, hanno contribuito alla valorizzazione del territorio producendo buoni vini ad alta vocazione territoriale. I due vitigni autoctoni del Roero, l’Arneis e il Nebbiolo, hanno così raggiunto espressioni di alto livello, dando vita ad etichette tanto eleganti quanto complesse, ricche e affascinante in cui si concretizzano tutte le grandi potenzialità del terroir.

Il punto di forza della cantina Malvirà, oltre ad una gestione familiare attentissima alla qualità e all'eleganza, è sicuramente quella di un territorio straordinariamente vocato. Scegliendo di valorizzare ogni singolo cru, i fratelli Damonte sono così stati in grado di rendere Malvirà un esempio da seguire, votata alla qualità e allo sviluppo del territorio. I vigneti sono radicati su terreni collinari argillosi e calcarei tra i 200 e i 300 metrei di altitudine e godono di ottime esposizioni. La vigna Trinità, che circonda scenograficamente la cantina, la vigna di Renesio, quella di Mombeltramo e molte altre, situate nel comune di Canale, sono divenute celebri tra gli appassionati: splendidi cru coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica. Il legame con la storia e le tradizioni del Roero è sottolineato dalla scelta grafica delle etichette che riprende lo stemma della ruota dei Conti Roero accostata alle immagini delle carte dei tarocchi.

Malvirà si è imposta nel panorama vinicolo piemontese per etichette di alto livello, i rossi capaci di ottime evoluzioni e adatti a lunghi invecchiamenti e i bianchi eleganti, freschi, equilibrati e complessi. Il risultato lo si vede e sente nel bicchiere: vini che hanno una spiccata impronta territoriale, tra i migliori e più autentici rappresentanti del Roero.

Indirizzo:

Case Sparse, 144 - Canale (CN), Italia

Colore: giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli

Bouquet: sentori di frutta fresca e agrumi

Gusto: fresco, sapido e fruttato.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri