Compra 6 bottiglie e 1 te la regaliamo noi!
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 1
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 2
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 3
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 1
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 2
Vini Bianchi - Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante - Marco Bonfante - 3

Roero DOCG Arneis 'Perste' 2022 (750 ml.) - Marco Bonfante

Il Roero Arneis 'Persté'  di Marco Bonfante è un Arneis in purezza. Il Roero è una piccola regione sulla riva sinistra del fiume Tanaro, situata di fronte all’area di produzione del Barbaresco. La storia attesta che il vitigno Arneis trova la sua prima citazione in un documento del 1478 conservato nel comune di Canale. E' un vino bianco dal bouquet ampio, di considerabile finezza con note di pesca e di albicocca. All'assaggio risulta di grande struttura e accentuata mineralità, corposo, morbido, fresco e sapido. Ottimo anche l’equilibrio tra minerale, alcool ed acidità. Ottimo come aperitivo, si accompagna perfettamente ad antipasti tipici della tradizione piemontese, a carni bianche. Molto consigliato con specialità di pesce sia cotto che crudo.  

22,00 €
Tasse incluse

Quantità Sconto unità Risparmi
6 16.67% 22,00 €
 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Roero DOCG
Vitigno / Materia prima
arneis
Annata - Cuvée
2022
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Piemonte
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Piccoli Produttori
Abbinamenti Gastronomici
Antipasti, Carni Bianche, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Vegetali e Legumi, Zuppe e Passati di Verdura
Allergeni
Contiene Solfiti
BNF-ROERO-ARNEIS-PERSTE-2022
13 Articoli

La famiglia Bonfante produce vini a Nizza Monferrato (AT), Piemonte, da otto generazioni, in un’area che rappresenta la zona d’eccellenza della produzione del Barbera d’Asti e che nel 2014 ha ottenuto la denominazione “Nizza DOCG”. È un’azienda a gestione familiare. Il titolare Marco Bonfante, diplomato alla scuola Enologica di Alba, è enologo e si occupa della produzione e della gestione aziendale a 360 gradi. E’ coadiuvato dal consulente enologo Gianluca Scaglione, dall’agronomo Daniele Eberle e dalla sorella Micaela Bonfante che si occupa della gestione amministrativa e dell’ organizzazione logistica. L’azienda offre un’immagine di qualità e serietà, grazie ad un duro lavoro, in Italia e soprattutto all’estero. Sono bastate poche vendemmie perché diventasse una realtà fortemente rappresentativa di questo territorio. Agli impianti di Nizza Monferrato, infatti, si aggiungono le migliori uve provenienti da altre zone della regione, che contribuiscono ad una ricca e versatile gamma rappresentativa delle più prestigiose denominazioni del sud del Piemonte. Le uve prodotte provengono da vigneti in gestione e da vigneti selezionati, grazie ad un’intensa e fiorente attività di “nègoce”. Tutte le operazioni colturali sono seguite dall’agronomo aziendale fino alla raccolta. In vigna viene effettuato il diradamento (detto anche vendemmia verde) al fine di ridurre la produzione della pianta e migliorare la qualità delle uve.  

Indirizzo:

Strada Vaglio Serra, 72, Nizza Monferrato (AT), Italia

Colore: giallo paglierino intenso.

Bouquet: ampio, di considerabile finezza con note di pesca e di albicocca.

Gusto: grande struttura e accentuata mineralità, corposo, morbido, fresco e sapido. Ottimo anche l’equilibrio tra minerale, alcool ed acidità.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri