• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 1
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 2
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 3
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 1
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 2
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 3

Isola dei Nuraghi IGT 'Shar' 2020 (750 ml.) - Concaentosa

L' Isola dei Nuraghi 'Shar' di Concaentosa è un Vermentino in purezza come si faceva un tempo. Nasce vicino a Palauin un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argilla e le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. Vinificato in acciaio con cura maniacale da Piero Cella. E come dice Emanuele fatto con «coraggio, entusiasmo e fortuna». Uve Vermentino lasciate esprimere in tutta la loro tipicità organolettica e modellate secondo un respiro stilistico internazionale che ostentano freschezza, struttura, immediatezza e armonia.

Ultimi articoli in magazzino
98,00 € 140,00 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Isola dei Nuraghi IGT
Vitigno / Materia prima
vermentino
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Sardegna
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Riso e Risotti, Antipasti
Allergeni
Contiene Solfiti
CNC-SHAR-2020
3 Articoli

Il progetto Concaentosa: settanta ettari di terra vicino a Palau, sette ettari di vigneto (che dodici). Un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argillae le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. L'azienda è il risultato del coraggio, del coraggio e della capacità di sognare del suo fondatore, Emanuele Ragnedd. L'azienda è diventata famosa grazie al marchio Shar riconosciuto in tutto il mondo. Questo marchio era in onore degli Sherdan, i guerrieri dei mari che abitavano la Sardegna mille anni fa. Emanuele Ragneda è cresciuto su un'isola e ancora oggi vive lì quando non è in viaggio. Ha cercato di trasmettere il suo amore per la storia e le tradizioni dell'isola nel vino riflettendo le caratteristiche uniche del terroir. Il vino che produce non ha tardato a farsi strada nel mare magnum dell’enologia mondiale trovandosi a proprio agio nelle carte dei vini dei migliori ristoranti del mondo. 

Indirizzo: 

Stazzo Concaentosa, Via Monti Canu - 07020 Palau (SS), Italia

Colore: giallo paglierino carico Bouquet: delicato, fine, ricorda il mirto, erbe selvatiche, fiori bianchi e brezza marina Gusto: profondo, intenso, sapido, marino, con un finale fresco ed aromatico.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri