.

Sconto -20%

Isola dei Nuraghi IGT 'Orahona' 2020 (750 ml.) - Concaentosa

L' Isola dei Nuraghi 'Orahona' di Concaentosa è un Vermentino in purezza fresco, immediato e di facile abbinamento gastronomico. Nasce vicino a Palauin un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argilla e le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. Vinificato in acciaio esprime tutta la tipicità del terroir di origine. Bouquet floreale di cisto bianco, ginestra, pera selvatica. All'assaggio bella spinta acida a sostenere una struttura pulsante. Corbezzolo e more.

2 Articoli
68,75 €
55,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

IL VINO

L' Isola dei Nuraghi 'Orahona' di Concaentosa è un Vermentino in purezza fresco, immediato e di facile abbinamento gastronomico. Nasce vicino a Palauin un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argilla e le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. Vinificato in acciaio esprime tutta la tipicità del terroir di origine. Bouquet floreale di cisto bianco, ginestra, pera selvatica. All'assaggio bella spinta acida a sostenere una struttura pulsante. Corbezzolo e more.

L'AZIENDA

Il progetto Concaentosa: settanta ettari di terra vicino a Palau, sette ettari di vigneto (che dodici). Un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argillae le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. L'azienda è il risultato del coraggio, del coraggio e della capacità di sognare del suo fondatore, Emanuele Ragnedd. L'azienda è diventata famosa grazie al marchio Shar riconosciuto in tutto il mondo. Questo marchio era in onore degli Sherdan, i guerrieri dei mari che abitavano la Sardegna mille anni fa. Emanuele Ragneda è cresciuto su un'isola e ancora oggi vive lì quando non è in viaggio. Ha cercato di trasmettere il suo amore per la storia e le tradizioni dell'isola nel vino riflettendo le caratteristiche uniche del terroir. Il vino che produce non ha tardato a farsi strada nel mare magnum dell’enologia mondiale trovandosi a proprio agio nelle carte dei vini dei migliori ristoranti del mondo. 

CNC-ORAHONA-2020
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Isola dei Nuraghi IGT
Vitigno / Materia prima
vermentino
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Sardegna
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Riso e Risotti, Antipasti
Degustazione
Colore: giallo paglierino carico Bouquet: cisto bianco, ginestra, pera selvatica Gusto: bella spinta acida a sostenere una struttura pulsante. Corbezzolo e more.

Riferimenti Specifici