• SCONTO
  • -20%
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 1
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 2
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 3
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 1
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 2
Vini Bianchi - Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani - De Stefani - 3

Veneto IGT 'Olmera' 2018 (750 ml.) - De Stefani

'Olmèra' di De Stefani viene prodotto nel podere Le Ronche a Fossalta di Piave dove sono localizzati i vecchi vigneti di oltre 30 anni di Friulano e Sauvignon, dove una volta sorgeva un bosco di olmi. Blend di 60% Friulano e 40% Sauvignon, vino dalla forte personalità in cui il Friulano, appassito per 1 mese con lo sviluppo della muffa nobile dell’uva e poi fermentato in barrique dona corpo, complessità e struttura. Il Sauvignon non viene appassito, ma fermentando in acciaio, dà freschezza ed aromaticità. Elegante e particolare dal bouquet ricco, con intensi sentori di frutta matura. Gusto pieno, armonico, vellutato, molto persistente, con ricordo di frutta esotica. Vino ideale con risotti, crostacei e frutti di mare.

    

40,00 € 50,00 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Veneto IGT
Vitigno / Materia prima
friulano
Varietà
friulano 60%, sauvignon 40%
Annata - Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Veneto
Gradazione Alcolica
14% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Premi
Bibenda 4 Grappoli, IWSC Medaglia d'Oro
Punteggi
James Suckling 94/100, Luca Maroni 94/100, Robert Parker 91/100
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata
Confezione
Produzione numerata
Abbinamenti Gastronomici
Riso e Risotti, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi
Allergeni
Contiene Solfiti
DST-OLMERA-2018
6 Articoli

L'attenzione all'ambiente e la tradizione vitivinicola costituiscono la base portante della cantina De Stefani di Fossalta di Piave, viticoltori da quattro generazioni, nel cuore nel Veneto. L'azienda agricola si trova al centro di una zona collinare dove fare vino non solo è storia ma anche arte. E se c'è un'azienda vinicola nella quale la parola "sostenibilità" ha un valore, questa è la De Stefani: tutti i vigneti si trovano all'interno del Podere Colvendrame, a trecento metri sul livello del mare, in piena zona di produzione dei vini a denominazione di origine controllata "Colli di Conegliano" e "Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene". Sostenibilità, dunque, nella più significativa interpretazione di "rispetto ambientale": De Stefani ha abolito pesticidi, erbicidi, fertilizzanti chimici e insetticidi ed i processi di vinificazione sono svolti senza l’utilizzo di solfiti o conservanti aggiunti. L'azienda inoltre è perfettamente autonoma da un punto di vista energetico, autoproducendo per mezzo di pannelli solari la corrente di cui ha bisogno. Conoscenza, tradizione e amore per l'ambiente: i tre ingredienti indispensabili per le cantine del futuro, in un'azienda del presente.

Indirizzo: 

Via Luigi Cadorna, 92, 30020 Fossalta di Piave (VE), Italia

Colore: giallo paglierino dorato Bouquet: intenso con aromi di frutta tropicale, agrumi e una leggera tostatura Gusto: fresco con una bocca piena e armonica, molto persistente.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri