• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 1
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 2
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 3
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 1
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 2
Vini Bianchi - Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa - Concaentosa - 3

Isola dei Nuraghi IGT 'Disco Volante' 2020 (750 ml.) - Concaentosa

L' Isola dei Nuraghi 'Disco Volantedi Concaentosa è un Vermentino di straordinaria struttura, assolutamente iconico. Nasce vicino a Palauin un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argilla e le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. Da uve Vermentino, la cui tipica espressione subisce il fascino di una terra capace di esprimere una tipicità organolettica unica, unita ad una componente mistica che ne conferisce una straordinaria struttura, ma in fondo il suo vero segreto è la semplicità.

925,00 € 1.321,43 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Isola dei Nuraghi IGT
Vitigno / Materia prima
vermentino
Annata - Cuvée
2020
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Sardegna
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Edizione Limitata, Piccoli Produttori
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Piatti di Pesce, Riso e Risotti, Antipasti
Allergeni
Contiene Solfiti
CNC-DISCO-VOLANTE-2020
6 Articoli

Il progetto Concaentosa: settanta ettari di terra vicino a Palau, sette ettari di vigneto (che dodici). Un terreno baciato dal sole e carezzato dal dolce vento di salmastro, collocato proprio di fronte alla Corsica. Grandi blocchi di granito che caratterizzano l’identità gallurese del luogo e disseminati nel terreno alberi di fichi, mandorli, mirto, ginepri che affiorano dall’argillae le arnie per le api a certificare una qualità ambientale di straordinario pregio. L'azienda è il risultato del coraggio, del coraggio e della capacità di sognare del suo fondatore, Emanuele Ragnedd. L'azienda è diventata famosa grazie al marchio Shar riconosciuto in tutto il mondo. Questo marchio era in onore degli Sherdan, i guerrieri dei mari che abitavano la Sardegna mille anni fa. Emanuele Ragneda è cresciuto su un'isola e ancora oggi vive lì quando non è in viaggio. Ha cercato di trasmettere il suo amore per la storia e le tradizioni dell'isola nel vino riflettendo le caratteristiche uniche del terroir. Il vino che produce non ha tardato a farsi strada nel mare magnum dell’enologia mondiale trovandosi a proprio agio nelle carte dei vini dei migliori ristoranti del mondo. 

Indirizzo: 

Stazzo Concaentosa, Via Monti Canu - 07020 Palau (SS), Italia

Colore: giallo paglierino carico Bouquet: caprifoglio, lavanda selvatica Gallurese, ginestra e resina di ginepro Gusto: mela selvatica Gallurese, bacca di mirto bianco, mandorla selvatica.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri