.

Sconto -15%

Sauvignon Blanc 'Cloudy Bay' 2020 (750 ml.) - Cloudy Bay

Il Sauvignon Blanc di Cloudy Bay nasce in uno dei terroir più belli e vocati per la produzione di vino nell’emisfero australe, la regione del Marlborough, in Nuova Zelanda, nella verde Wairau Valley. La vendemmia viene svolta manualmente nelle ore serali, quando il clima è più fresco e il grappolo trattiene in sé gli aromi. Solo il 3%, fermenta in barrique di rovere francese. Se ne ottiene un bianco di altissimo livello, ricco di frutto, freschezza e mineralità, dai profumi piacevoli e inebrianti di frutta, soprattutto lime, scorza di agrumi, pesca e anche fiori d’arancio. Molto piacevole.

1 Articolo
40,00 €
34,00 € -15%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il Sauvignon Blanc di Cloudy Bay nasce in uno dei terroir più belli e vocati per la produzione di vino nell’emisfero australe, la regione del Marlborough, in Nuova Zelanda, nella verde Wairau Valley. La vendemmia viene svolta manualmente nelle ore serali, quando il clima è più fresco e il grappolo trattiene in sé gli aromi. Solo il 3%, fermenta in barrique di rovere francese. Se ne ottiene un bianco di altissimo livello, ricco di frutto, freschezza e mineralità, dai profumi piacevoli e inebrianti di frutta, soprattutto lime, scorza di agrumi, pesca e anche fiori d’arancio. Molto piacevole.

L'AZIENDA

La tenuta Cloudy Bay in Nuova Zelanda produce vini d'eccezione che riflettono il terroir d'origine. Da oltre 30 anni la tenuta è protagonista del mercato vitivinicolo internazionale. Creati nel 1985 da David Hohnen, fondatore della tenuta Cape Mentelle in Australia, i vigneti Cloudy Bay si estendono fino alla foce dell’omonima baia in Nuova Zelanda. Situata tra l'Oceano Pacifico e le montagne di Richmond Range, questa porzione di terra regala un paesaggio davvero straordinario. Cloudy Bay, una delle prime tenute sorte nella regione di Marlborough, ha contribuito enormemente a rendere la Nuova Zelanda una delle più importanti zone di produzione di vini del “Nuovo Mondo”. Il senso del dettaglio è un punto di forza cruciale per la tenuta e figura tra i valori che hanno contribuito all’eccezionalità dei suoi vini. Nel processo di produzione Cloudy Bay tiene in considerazione una molteplicità di aspetti, non ultimo l'impatto ambientale. Ecco perché, da sempre, lo sviluppo sostenibile riveste un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda. Cloudy Bay è fermamente impegnata nell’attuare buone pratiche ambientali nella gestione della propria attività vinicola e nella coltivazione dei suoi vigneti, per una produzione al contempo integrata e unica.

CLB-SAUVIGNON-BLANC-2020
1 Articolo

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Nuova Zelanda
Regione
NZ - Marlborough
Annata - Cuvée
2020
Denominazione
Marlborough
Vitigno / Materia prima
sauvignon blanc
Gradazione Alcolica
13.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino luminoso Bpouquet: ricco e fruttato, con sentori di agrumi, lime, pesca e fiori di arancio Gusto: pieno, fruttato, morbido e appagante, sorretto da una vibrante freschezza e da una buona mineralità.
Abbinamenti Gastronomici
Aperitivo, Primi di Mare, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce, Primi di Terra, Riso e Risotti, Vegetali e Legumi
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano fine a stelo lungo

Riferimenti Specifici

0