.

Vini Bianchi - Capri Bianco DOC 2016 (750 ml.) - Scala Fenicia - Scala Fenicia - 1
Vini Bianchi - Capri Bianco DOC 2016 (750 ml.) - Scala Fenicia - Scala Fenicia - 2
Vini Bianchi - Capri Bianco DOC 2016 (750 ml.) - Scala Fenicia - Scala Fenicia - 3
Sconto -30%
Vini Bianchi - Capri Bianco DOC 2016 (750 ml.) - Scala Fenicia - Scala Fenicia - 1

Capri Bianco DOC 2016 (750 ml.) - Scala Fenicia

Il Capri Bianco di Scala Fenicia è un vino che richiama alla mente la salsedine marina, con le note iodate molto piacevoli e la sapidità in chiusura. Convince per il sorso godibilissimo e per la versatilità nell’abbinamento. Prodotto ed imbottigliato sull’isola di Capri, è imperdibile per chi ama i vini estremi e territoriali. 

 

6 Articoli
40,00 €
28,00 € -30%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il Capri Bianco di Scala Fenicia è un vino che richiama alla mente la salsedine marina, con le note iodate molto piacevoli e la sapidità in chiusura. Convince per il sorso godibilissimo e per la versatilità nell’abbinamento. Prodotto ed imbottigliato sull’isola di Capri, è imperdibile per chi ama i vini estremi e territoriali. 

L'AZIENDA

L’Azienda Agricola Scala Fenicia nasce dal rinnovamento della tradizione vinicola dell’isola di Capri, come sfida per il futuro produttivo di questa incantevole isola. Una cantina decisamente suggestiva, costruita all’interno di un’antica cisterna romana, che faceva parte di un sistema idrico simile a quello della vicina Villa Jovis, la residenza caprese dell’imperatore Tiberio. Le spesse mura in pietra di questa cantina e il soffitto a volta garantiscono le migliori condizioni climatiche durante tutto l’anno, ideale per l’affinamento del vino. La parte produttiva della cantina è attiva dal 1818 tanto che è ancora presente un torchio per la pressatura dell’uva della seconda metà dell’Ottocento, che testimonia la vocazione vinicola dell’isola. La cantina produce un solo vino, il Capri Bianco DOC, prodotto da greco (50%), biancolella (30%) e falanghina (20%), dai delicati aromi di agrumi ed erbe aromatiche, con un palato fresco e sapido. Un vino molto piacevole, che è stato selezionato nelle ultime quattro edizioni del Merano Wine Festival nella sezione “agricoltura eroica”. 

SCF-CAPRI-BIANCO-2016
6 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Campania
Annata - Cuvée
2016
Denominazione
Capri Bianco DOC
Vitigno / Materia prima
greco
Varietà
greco 50%, biancolella 30%, falanghina 20%
Gradazione Alcolica
12% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: Giallo paglierino. Bouquet: delicato di agrumi, erbe aromatiche e fiori bianchi.Gusto: fresco, con buona sapidità in chiusura.
Abbinamenti Gastronomici
Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Fritture, Piatti di Pesce, Primi di Mare, Formaggi Freschi
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Caratteristiche Speciali
Vini delle Isole Minori, Vino Estremo

Riferimenti Specifici

0