• SCONTO
  • -30%
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 1
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 2
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 3
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 1
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 2
Vini Bianchi - Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum - J.J. Prum - 3

Mosel Spatlese 'Graacher Himmelreich' 2010 (750 ml.) - J.J. Prum

Il Riesling Spatlese 'Graacher Himmelreich' di Prum è un vino bianco dolce. Estroverso, vivace e ricco di frutto, provenie dal vigneto di Graacher Himmelreich da viti di oltre 40 anni. La tipologia Spatlese corrisponde a una vendemmia tardiva, con un alto grado di maturazione delle uve, dovuta dalla Botrytis Cinerea. In cantina l’intervento è minimo: vinificazione e affinamento in acciaio. Piacevole spettro agrumato e sentori di note dolci e, a seguire, intense sfumature saline. Al palato è dolce, elegante, avvolgente e fresco. Sono percepibili anche lievi spunti piccanti. Un Riesling connotato da una bellissima tessitura aromatica e dotato di una sensazionale mineralità, finale lungo e complesso.

Ultimi articoli in magazzino
92,00 € 131,43 € -30%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Riesling
Vitigno / Materia prima
riesling
Annata - Cuvée
2010
Formato
750 ml.
Nazione
Germania
Regione
FR - Moselle
Gradazione Alcolica
8.50% vol.
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Riso e Risotti, Carni Bianche, Formaggi Stagionati, Fois Gras
Allergeni
Contiene Solfiti
JJP-GRAACHER-SPATLESE-2010
1 Articolo

Johannes Joseph Prüm, detto JJ Prüm, è in tutto il mondo apprezzato come uno dei più superlativi vini tedeschi. Sono 400 anni che i Prüm coltivano vigne sulla Mosella in terreni tra i più favorevoli lungo l’intero fiume. Dei 22 ettari di terreni, tutti in posizioni invidiabili,  eccelle un appezzamento di 5 ettari, Wehlener Sonnenuhr, che prende il nome dalla Meridiana che un fratello del trisnonno dell’attuale proprietario collocò in questo terreno nel 1842. Interamente dedicata al Riesling, la vigna della Meridiana dà vita ai capolavori della casa, vini che hanno ottenuto punteggi di cento su cento e raggiunto quotazioni di 1.000 dollari a bottiglia. Vigne pregiate sono pure Graacher Himmelreich, Zeltinger Sonnenuhr, Bernkasteler Badstube, terre coltivate con grande consapevolezza ecologica e con un lavoro prevalentemente manuale legato alla prestigiosa tradizione che ha garantito tanti ottimi risultati. Prüm comincia a vendemmiare quando gli altri stanno finendo. Fermentazioni in acciaio con lieviti naturali, a bassissime temperature, che si protraggono anche fino a gennaio. Non usa legno. Una eleganza inarrivabile, frutto di affinità elettive tra acidità, dolcezza e aromi speziati. Vini che hanno bisogno di un lungo invecchiamento, acquistando in tal modo una ricchezza e una profondità incredibili di aromi. I vini hanno durata eccezionale. 

Indirizzo: 

Uferallee 19, 54470 Bernkastel-Kues, Germania

Colore: giallo dorato Bouquet: fresco e minerale, ricco di note fruttate e dolci con intense sfumature saline Gusto: corposo, vibrante, potente e saporito, con un lungo finale vegetale e di spezie dolci.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri