• SCONTO
  • -20%
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 1
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 2
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 3
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 1
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 2
Vini Bianchi - Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto - Tenuta Scuotto - 3

Campania Fiano IGP 'Oi Ni' 2019 (750 ml.) - Tenuta Scuotto

'Oi Nì' di Tenuta Scuotto è un Fiano in purezza proveniente dalla grande tradizione del territorio di Avellino. Le uve sono state raccolte nella prima decade di novembre. Il vino è rimasto a contatto con le fecce fini per circa 12 mesi. Successivamente è stato imbottigliato senza alcuna filtrazione. Vino con imponente struttura. Particolarmente fruttato e floreale, molto intenso con sentori di pesca, rosa, miele. Gusto secco, caldo, molto morbido, di gran corpo, con una buona freschezza e forte persistenza aromatica che amplifica le note percepite all’olfatto. Elevato il suo potenziale evolutivo.

Ultimi articoli in magazzino
33,00 € 41,25 € -20%
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Denominazione
Campania Bianco IGT
Vitigno / Materia prima
fiano di Avellino
Annata - Cuvée
2019
Formato
750 ml.
Nazione
Italia
Regione
IT - Campania
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Temperatura di Servizio
12° - 14° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo
Premi
IWSC Medaglia d'Argento
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione, Fois Gras, Formaggi Stagionati
Allergeni
Contiene Solfiti
SCT-FIANO-OINI-2019
1 Articolo

La Passione per il Vino ed il desiderio di cooperazione uomo-natura hanno spinto Eduardo Scuotto ad insediarsi nella terra irpina. L’innato spirito imprenditoriale, la preziosa collaborazione della sua famiglia e l’atavica ricerca dell’eccellenza nel proprio operato hanno plasmato l’intenzione originaria, trasformandola in un importante e riconosciuto progetto vitivinicolo. È così che nasce l’azienda Tenuta Scuotto, sinonimo di Qualità e preciso riferimento per coloro che cercano vini di grande personalità. Lo spirito è quello di affacciarsi sullo scenario enologico con prodotti differenti che siano l’espressione più fedele del terroir, ma che allo stesso tempo ne restituiscano in degustazione un’identità unica. Ogni aspetto della produzione è improntato al rispetto per il territorio, ma rifuggendo dall’omologazione: quantità limitate per ottenere la massima cura, vendemmia selettiva eseguita a mano e affinamento sono solo alcune delle scelte poste alla base della conduzione aziendale. La sua aspirazione può essere sintetizzata nel desiderio di associare una bottiglia di Vino Scuotto ad un definito stile di Vita per il quale il vero piacere non vuole compromessi sulla qualità.

Indirizzo: 

Via Campomarino, n° 2-3, 83030 Lapio (AV), Italia

Colore: giallo oro carico Bouquet: fruttato e floreale, molto intenso con sentori di pesca, rosa, miele Gusto: secco, caldo, molto morbido, di gran corpo, con una buona freschezza e forte persistenza.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri