.

Sconto -10%

Vigneti delle Dolomiti Gewurztraminer IGT 'Arliz' 2019 (750 ml.) - Borgo dei Posseri

'Arliz' di Borgo dei Posseri è un Gewurztraminer in purezza. Da uve leggermente surmaturate che donano la vino caratteristiche eccezionali. Criomacerato, matura in acciaio per 7 mesi ed affina in bottiglia. Piacevolmente intenso al naso e in bocca: grasso e morbido, vellutato e alcolico, dalla contenuta acidità. Si accompagna a crostacei, carni bianche e formaggi a pasta cotta.

2 Articoli
26,67 €
24,00 € -10%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

'Arliz' di Borgo dei Posseri è un Gewurztraminer in purezza. Da uve leggermente surmaturate che donano la vino caratteristiche eccezionali. Criomacerato, matura in acciaio per 7 mesi ed affina in bottiglia. Piacevolmente intenso al naso e in bocca: grasso e morbido, vellutato e alcolico, dalla contenuta acidità. Si accompagna a crostacei, carni bianche e formaggi a pasta cotta.

L'AZIENDA

A mezza quota, in Trentino Alto Adige, l'azienda Borgo dei posseri lavora in direzione della valorizzazione della variabilità ambientale. Si va a ricercare il migliore abbinamento vitigno-suolo, affinché ognuno dei due possa sviluppare e offrire il meglio di sé. Ciò che si ottiene, con un occhio di assoluto riguardo verso il rispetto del terreno e della natura, sono vini dalla spiccata personalità ed originalità. Müller thurgau, sauvignon, gewurztraminer, chardonnay, pinot nero e merlot sono solo le principali tra le varietà coltivate da Borgo dei Posseri; non mancano infatti anche varietà volte alla sperimentazione, che denotano la vitalità all'opera di questa azienda capace di grandi risultati.

BDP-ARLIZ-2019
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
IT - Trentino
Annata - Cuvée
2019
Denominazione
Vigneti delle Dolomiti IGT
Vitigno / Materia prima
gewürztraminer
Gradazione Alcolica
14.5% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: giallo paglierino arricchito di vivi riflessi dorati.Bouquet: profumi intensi di rosa, gelsomino, litchi, pesche sciroppate ed una dolce nota speziata.Gusto: vellutato, morbido e avvolgente, corpo pieno e lunga persistenza.
Abbinamenti Gastronomici
Formaggi Freschi, Aperitivo, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Carni Bianche
Temperatura di Servizio
10° - 12° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo

Riferimenti Specifici

0