.

Vini Bianchi - Veneto IGT 'San Vincenzo' 2020 (750 ml.) - Anselmi - Anselmi - 1
Vini Bianchi - Veneto IGT 'San Vincenzo' 2020 (750 ml.) - Anselmi - Anselmi - 2
Vini Bianchi - Veneto IGT 'San Vincenzo' 2020 (750 ml.) - Anselmi - Anselmi - 3
-20%
Vini Bianchi - Veneto IGT 'San Vincenzo' 2020 (750 ml.) - Anselmi - Anselmi - 1

Veneto IGT 'San Vincenzo' 2020 (750 ml.) - Anselmi

Il 'San Vincenzo' di Anselmi nasce dalle vigne coltivate sui terreni d’origine vulcanica situati vicino al Santuario San Vincenzo. Cuvée di Garganega, l’antico vitigno autoctono dell’area veronese (70%), completata da Chardonnay e Sauvignon Blanc (30%). Bouquet espressivo di agrumi, frutta, mandorle ed erbe aromatiche. Il sorso è rotondo, minerale, fresco, sapido e ben equilibrato.  

8 Articoli
24,38 €
19,50 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL VINO

Il 'San Vincenzo' di Anselmi nasce dalle vigne coltivate sui terreni d’origine vulcanica situati vicino al Santuario San Vincenzo. Cuvée di Garganega, l’antico vitigno autoctono dell’area veronese (70%), completata da Chardonnay e Sauvignon Blanc (30%). Bouquet espressivo di agrumi, frutta, mandorle ed erbe aromatiche. Il sorso è rotondo, minerale, fresco, sapido e ben equilibrato.

L'AZIENDA

La Cantina Anselmi si trova a Monteforte d'Alpone, un piccolo paese della provincia di Verona, immerso fra spettacolari colline. In questo luogo suggestivo il viticoltore Roberto Anselmi, con l'aiuto dei suoi figli, guida l'azienda e i suoi 70 ettari di terra calcarea e tufo vulcanico, situati nel punto collinare più alto di Monteforte e Soave. Il vitigno più coltivato è la garganega, uva a bacca bianca tipica del territorio, a cui si aggiungono piccole quantità di chardonnay, trebbiano di Soave e un piccolo vigneto di cabernet sauvignon. La filosofia aziendale e le scelte intraprese da Roberto Anselmi hanno permesso a questa piccola cantina di posizionarsi ai vertici della qualità vinicola nella zona del Soave.
ANS-SAN-VINCENZO-2020
8 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Vino Bianco
Nazione
Italia
Regione
Veneto
Annata - Cuvée
2020
Denominazione
Veneto IGT
Vitigno / Materia prima
garganega o Soave
Varietà
garganega 70%, chardonnay & sauvignon 30%
Gradazione Alcolica
12% vol.
Formato
750 ml.
Degustazione
Colore: Giallo paglierino tenue.Bouquet: espressivo e delicatamente minerale, con note di agrumi, frutta bianca, erbe aromatiche e mandorle fresche.Gusto: morbido, equilibrato, sapido, fresco e minerale.
Abbinamenti Gastronomici
Primi di Mare, Formaggi Freschi, Crudi di Pesce, Frutti di Mare - Crostacei - Molluschi, Piatti di Pesce
Temperatura di Servizio
8° - 10° C.
Bicchiere Consigliato
Calice fine a stelo lungo

Riferimenti Specifici

0