Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 1
Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 2
Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 3
Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 1
Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 2
Vini Rossi - Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart - Domaine Bart - 3

Marsannay 'Les Echezots' 2018 (750 ml.) - Domaine Bart

Il Marsannay 'Les Echezots' di Domaine Bart è uno splendido Pinot Nero in purezza da uve di più di trent'anni delle terre di Marsannay, nella parte più settentrionale della Còte D'Or in Borgogna. Questa zone è candidata a diventare Premier Cru a breve. Vino di grande piacevolezza ed eleganza. Fermentazione in acciaio per 15/20 gg e poi affinamento, in pieces nuove al 20%, per circa 18 mesi. Struttura, intensità e pienezza, tannino perfetto e levigato, aromi di bocca ben espressi, sentori di naso ineccepibili, un Borgogna indimenticabile. Si abbina bene a primi di terra o a secondi di carne.

Ultimi articoli in magazzino
55,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Vino Rosso
Denominazione
Marsannay AOC
Filosofia
Biodinamico
Vitigno / Materia prima
pinot nero
Annata - Cuvée
2018
Formato
750 ml.
Nazione
Francia
Regione
FR - Bourgogne - Còte D'Or
Gradazione Alcolica
13% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice ampio a stelo lungo
Abbinamenti Gastronomici
Carni Rosse, Carni Arrosto, Formaggi Stagionati
Degustazione
Colore: rosso rubino Bouquet: elegante, cenni di ribes nero e frutta nera, leggermente speziato e terroso Gusto: intenso e pieno, di corpo, elegante, tannino perfetto e lunghezza invidiabile.
DBT-LES-ECHEZOTS-2018
3 Articoli

L’azienda formata da Martin Bart e dalla sorella Odille si trova a Marsannay-la-Côte, nella Borgogna, nel comune viticolo più a nord della Côte d'Or, distante solo pochissimi chilometri da Gevrey-Chambertin. L'equipe si è allargata a metà degli anni 2000, con l'arrivo in azienda di Pierre, figlio di Odille. Il 70% delle vigne totali del Domaine, circa 22 ettari, è situato nel comune di appartenenza, mentre il rimanente è composto da alcune parcelle in Fixin Les Hervelets, Chambolle-Musigny Les Véroilles, Chambertin-Clos de Bèze e Bonnes Mares. Da questi terreni vengono creati vini di tutti i generi, bianchi, rosati e rossi, ognuno con la propria personalità e il proprio carattere. Il terroir di Marsannay è rappresentato da diverse cuvée, tra le quali troviamo Les Champ Salomon, Finottes e Les Grand Vignes. Tutti questi assemblaggi esprimono diverse tipologie di terreno, che, seppur distanti fra loro solo pochi chilometri, sono in grado di dare vita a prodotti completamente diversi l’uno dall’altro. Solo il 70% della produzione totale è venduta sotto il marchio del Domaine Bart, mentre la parte rimanente delle uve viene ceduta alle imprese di 'négoce'. Per quanto concerne l'attività in vigna, la filosofia è improntata al rispetto della natura e dell’ambiente circostante: non vi è infatti nessun uso di diserbanti, fertilizzanti o sostanze chimiche che potrebbero arrecare danni all'ecosistema. Cura maniacale dei dettagli, ottenendo il massimo dalle vigne, ma seguendo le antiche tradizioni sempre con la massima serietà.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri