
- Categoria del Prodotto
- Whisky
- Denominazione
- Single Malt Whisky
- Tipologia
- Japanese Whisky
- Tipo di Produzione
- Distillato
- Altre Caratteristiche
- Filtrato a Freddo
- Vitigno / Materia prima
- orzo
- Varietà
- mais 70%, malto d'orzo 30%
- Formato
- 500 ml.
- Nazione
- Giappone
- Regione
- JP - Honshu Kansai
- Gradazione Alcolica
- 50% vol.
- Temperatura di Servizio
- 16° – 18° C.
- Bicchiere Consigliato
- Calice a tulipano molto ampio
- Confezione
- Astuccio Originale
- Abbinamenti Gastronomici
- Dopo Cena - Meditazione
- Degustazione
- Colore: ambrato Bouquet: elegante e si esprime con sentori floreali e note decise di caramello, miele e vaniglia Gusto: caldo e avvolgente, piacevolmente segnato da un leggero sentore di fumo. Persistente.
Il Japanese Single Malt Whisky 'Akashi' 5 Years Old nasce nella White Oak Distillery, fondata nel 1888 da Eigashima Shuzo. La distilleria immette sul mercato quantità limitatissime, e quindi ricercatissime, di Whisky perchè i suoi alambicchi funzionano solo per un mese all'anno. Questo Single Malt, lasciato maturare per 4 anni in botti di rovere americana e per 12 mesi in botti spagnole ex-sherry, è molto elegante, caldo ed avvolgente, piacevolmente segnato da un leggero sentore di fumo. Persistente. Un whisky imperdibile.
La distilleria White Oak, fondata nel 1888 da Eigashima Shuzo, ha prodotto classico sakè fino al 1984 quando è stata ampliata con l'aggiunta di alambicchi per la produzione di whisky . Gli alambicchi della distilleria funzionano solo per un mese all'anno quindi la quantità di whisky prodotto è sempre molto piccola.