Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 1
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 2
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 3
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 4
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 1
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 2
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 3
Whisky - Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet - The Glenlivet - 4

Single Malt Scotch Whisky '18 Years' (700 ml. astuccio) - Glenlivet

Il Single Malt Scotch Whisky '18 Years' di The Glenlivet acquisisce il suo carattere grazie all'abile combinazione di invecchiamento in diverse tipi di botti, tra cui il rovere americano di primo e secondo riempimento (per il fruttato tropicale) e il rovere ex sherry (per la complessità speziata). Il Master Distiller Alan Winchester, riesce ad ottenere uno splendido single malt complesso, elegante ed equilibrato. Il 18 Years ha vinto svariati premi, ogni bottiglia è un vero esempio della qualità e del gusto di The Glenlivet. 

Ultimi articoli in magazzino
105,00 €
Tasse incluse

 
Categoria del Prodotto
Whisky
Denominazione
Single Malt Whisky
Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Tipo di Produzione
Distillato
Altre Caratteristiche
Non Filtrato a Freddo
Vitigno / Materia prima
malto
Invecchiamento
18 anni
Formato
700 ml.
Nazione
Scozia
Regione
SC - Speyside
Gradazione Alcolica
40% vol.
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Premi
IWSC Medaglia d'Oro
Confezione
Astuccio Originale
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Allergeni
Contiene Solfiti
TGL-18-YR
3 Articoli

Posizionata nella zona più remota delle Highlands con a sud la catena dei monti Cairngorm e a nord il Ben Rinnes, la distilleria The Glenlivet si trova in una regione selvaggia ed isolata; le innumerevoli risorse naturali, le acque cristalline e la torba ne fanno però una zona perfetta per la produzione di Whisky di altissima qualità. The Glienlivet fu fondata da George Smith e si narra che il Re Giorgio V, nel 1822, in occasione della visita ufficiale in Scozia, chiese espressamente un assaggio del suo, già noto, Whisky, seppur all'epoca ancora illegale. George Smith, infatti, ottenne la licenza per la produzione di Whisky solo nel 1824, e la The Glenlivet diventò così la prima distilleria della zona ad uscire dall'illegalità. Con il passare degli anni la distilleria The Glenlivet, grazie al suo ottimo prodotto, si è espansa facilmente e non ha fatto che aumentare le vendite, arrivando a produrre, nel 1871, ben 18 mila litri di Whisky a settimana. Nel 1933, con la fine del proibizionismo, la distilleria The Glenlivet era sicuramente la più attrezzata a far fronte alla crescente richiesta statunitense e, con facilità, nel 1950 arrivò ad occupare il 50% dell'intero mercato statunitense dei Single Malt; è in questi anni che l'attore Robert Taylor scrive alla distilleria per procurarsi una cassa di Whisky per il set di Quo Vadis. Oggi, dopo secoli di storia, la distilleria The Glenlivet opera, in tutto, con 14 alambicchi, fedeli per forma e dimensioni a quelli progettati in origine da George Smith, utilizza esclusivamente acqua proveniente dal ruscello Josie's Well, seleziona l'orzo dalle coltivazioni del Banffshire e per la fermentazione utilizza ancora tini in legno al posto di quelli in acciaio. Non è un caso quindi che il Single Malt Whisky della The Glenlivet sia, attualmente, il secondo più venduto al mondo. 

Indirizzo: 

Glenlivet Distillery - Ballindalloch Banffshire AB37 9DB, Scozia (Regno Unito)

Colore: giallo oro antico Profumo: ricco sentori di caramello, agrumi maturi, spezie invernali, finale lungo di uvetta e spezie Sapore: equilibrato, esplosione di arancia dolce.

Recensioni

Nessuna recensione
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri