.

-20%
Whisky Torbato - Single Malt Scotch Whisky 'Peated' (500 ml. astuccio) - 1770 Glasgow - 1770 Glasgow - 1

Single Malt Scotch Whisky 'Peated' (500 ml. astuccio) - 1770 Glasgow

Il Single Malt Scotch Whisky 'Peated' di 1770 Glasgow è uno dei prodotti di punta della distilleria. Alla base di questo whisky c'è un'accurata selezione dell'orzo scozzese più raffinato e l'eccezionalmente acqua pura di Loch Katrine. L'altissima qualità del prodotto finito parte dalla materia prima, che viene poi distillata in quattro alambicchi pot still riscaldati grazie all'azione della torba aromatica delle Higlands Scozzesi, che conferisce il classico sentore affumicato. Una volta estratte le sostanze grazie all'utilizzo di questi alambicchi, chiamati Tara, Mhairi, Margaret e Frances, che lavorano ancora seguendo le antiche tradizioni artigianali, si procede alla fase di invecchiamento, eseguita per alcuni anni in botti di legno selezionate. Da degustare nelle occasioni importanti.

2 Articoli
90,00 €
72,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL WHISKY

Il Single Malt Scotch Whisky 'Peated' di 1770 Glasgow è uno dei prodotti di punta della distilleria. Alla base di questo whisky c'è un'accurata selezione dell'orzo scozzese più raffinato e l'eccezionalmente acqua pura di Loch Katrine. L'altissima qualità del prodotto finito parte dalla materia prima, che viene poi distillata in quattro alambicchi pot still riscaldati grazie all'azione della torba aromatica delle Higlands Scozzesi, che conferisce il classico sentore affumicato. Una volta estratte le sostanze grazie all'utilizzo di questi alambicchi, chiamati Tara, Mhairi, Margaret e Frances, che lavorano ancora seguendo le antiche tradizioni artigianali, si procede alla fase di invecchiamento, eseguita per alcuni anni in botti di legno selezionate. Da degustare nelle occasioni importanti.

LA DISTILLERIA

La data di fondazione della Glasgow Distillery Co. è il 2012; l'obiettivo principale dei 3 soci fondatori (uomini d'affari della città) è quello di restituire una distilleria per produrre whisky a Glasgow, dopo oltre 100 anni dall'ultima presenza. Si tratta di esperti del settore: Liam Hughes e Mike Hayward, insieme al contabile Ian McDougall e chiamano il loro gruppo in onore della società che gestiva la distilleria di Dundashill nel 1825-32. 

GLS-PEATED
2 Articoli

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Whisky
Nazione
Scozia
Regione
Lowlands
Denominazione
Single Malt Whisky
Vitigno / Materia prima
orzo
Gradazione Alcolica
46% vol.
Formato
500 ml.
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: ambra con riflessi oro Bouquet: frutti secchi con sfumature tropicali al naso, seguiti da sentori di biscotto, quercia ed erba appena tagliata Gusto: creme brulèe, seguito da note di frutta come pere, fichi secchi, datteri, uva passa e mand
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Whisky: Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Whisky: Altre Caratteristiche
Filtrato a Freddo, Torbato
Premi
IWSC Medaglia d'Oro

Riferimenti Specifici

0