.

-20%
Whisky Torbato - Single Malt Scotch Whisky Finlaggan 'Eilean Mor' (700 ml. astuccio) - The Vintage Malt Whisky Company - Finlagg

Single Malt Scotch Whisky Finlaggan 'Eilean Mor' (700 ml. astuccio) - The Vintage Malt Whisky Company

Il Single Malt Scotch Whisky Finlaggan 'Eilean Mor' di The Vintage Malt Whisky Company è un pregevole single malt proveniente dall’isola di Islay (Scozia). Sorprende per il suo naso importante che sprigiona un potenziale veramente eccezionale. Whisky da occasione importante, prodotto in pochissimi esemplari. Si coglie il mare di Islay dalle note speziate e marine con un tocco di fumo di torba, agrumi e vaniglia. Al gusto buona intensità di torba seguita da note fumo puro, caramello, pepe nero e vaniglia.

1 Articolo
80,00 €
64,00 € -20%
Tasse incluse
Quantità

IL WHISKY

Il Single Malt Scotch Whisky Finlaggan 'Eilean Mor' di The Vintage Malt Whisky Company è un pregevole single malt proveniente dall’isola di Islay (Scozia). Sorprende per il suo naso importante che sprigiona un potenziale veramente eccezionale. Whisky da occasione importante, prodotto in pochissimi esemplari. Si coglie il mare di Islay dalle note speziate e marine con un tocco di fumo di torba, agrumi e vaniglia. Al gusto buona intensità di torba seguita da note fumo puro, caramello, pepe nero e vaniglia.

LA DISTILLERIA

Con lo scopo di creare una selezione di Whisky di malto scozzesi prodotti nelle migliori distillerie dell’isola, nel 1992 Mr. Brian Crook fonda la “The Vintage Malt Whisky Company” - VMWC, grazie alla quale tutti gli importatori del mondo possono facilmente reperire i più pregiati distillati scozzesi, al fine di ridistribuirli per la vendita al dettaglio. Mentre fino a un secolo fa esistevano in Scozia oltre 120 distillerie, perlopiù a gestione familiare, attualmente solo 17 o 18 distillerie producono ancora Whisky di malto seguendo i processi tradizionali, e di queste pochissime sono di proprietà familiare. Le restanti distillerie sono, infatti, controllate da compagnie multinazionali. In questo scenario, la VMWC si assume l’importante ruolo di farsi garante delle piccole distillerie a conduzione familiare, che producono, se vogliamo, i Whisky scozzesi più originali e autentici. Questo approccio ha portato la VMWC a espandere il proprio mercato, esportando fino a un milione e duecentomila bottiglie di Whisky in 20 paesi, e facendo conoscere al mondo i più rari e ricercati Whisky scozzesi.

FNL-EILEAN-MOR
1 Articolo

Scheda tecnica

Categoria del Prodotto
Whisky
Nazione
Scozia
Regione
Islay
Denominazione
Single Malt Whisky
Vitigno / Materia prima
malto
Gradazione Alcolica
46% vol.
Formato
700 ml.
Confezione
Astuccio Originale
Degustazione
Colore: Giallo oro intenso con riflessi ramati. Bouquet: molto fruttato, con profumi di noci e cioccolato. Gusto: corposo ed elegante, richiama gli aromi di cioccolato, toni leggermente affumicati.
Abbinamenti Gastronomici
Dopo Cena - Meditazione
Temperatura di Servizio
16° – 18° C.
Bicchiere Consigliato
Calice a tulipano molto ampio
Distillato: Tipo di Produzione
Distillato
Whisky: Tipologia
Scotch Whisky - Single Malt
Whisky: Altre Caratteristiche
Filtrato a Freddo, Torbato
Premi
IWSC Medaglia d'Argento

Riferimenti Specifici

0